Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-11-2010, 20.39.46   #12
aleabr
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di aleabr
Registrazione: 23-07-2009
Residenza: Contea della Valbisenzio & Montalbano
Messaggi: 154
aleabr ha un'aura spettacolarealeabr ha un'aura spettacolarealeabr ha un'aura spettacolare
Signori, vi ringrazio intanto per la vostra attenzione e mi scuso se i miei interventi abbiano fatto pensare o credere a cotanta arroganza da creder(ci) gli eletti. Non era altresì questo il nostro intento ma anzi poter, così come è sorta ottima idea da Mordred, dare a tutti gli utenti la possibilità di poter attingere ad un database bibliografico per poter avere i testi tanto amati.

E vi dirò, che tanto più mi avventuro nella Qurest di testi, tanti più testi nuovi mi sbucano da una pare all'altra.

Ho preso decisione di aprire questo topic solo dopo lunga consultazione fra King Arthur e Uther. Senza con questo assolutamente surclassare nessun altro ma anzi chiedendo assistenza a tutti quanti nel miglior modo possibile affinchè tt noi si possa attingere a quanti più testi ci è possibile. Il fatto che Mordred traduca seppur amatorialmente alcuni testi mi fa ben sperare anche e sopratutto sulla nostra idea di scovare ciò che cerchiamo. Un'anima pia che abbia cuore, coraggio e passione per dare la possibilità alla casa editrice che ho contattato di poter pubblicare testi sul Ciclo o sulla Materia che non abbiano mai visto la luce in lingua italiana.

Oltre tutto, grazie agli studi a margine di alcuni teti che posseggo, mi rendo conto che la vastità di materiale arturiano prodotto in Italia fra il 13° ed il 16° secolo non ha veramente confronti per quantità e anche per qualità in molti casi.

Ecco che qui viene fuori ancor maggior bisogno dell'aiuto di tutti affinchè si possa e arricchire la bibliografia che umilmente ho redatto tanto più per me quanto più per me, e questo topic affinchè chi volesse cercare ed avere tali testi possa sapere se e cosa cercare, quanto pagare in moneta sonante e di quanto tempo il soldo...

Miei cari se vi fosse sembrata arroganza da parte mia, avendo citato Uther come il maggiore conoscitore e possessore dei nostri testi non era voluto e perchè realmente seppur nell'ombra, il nostro utente ha realmente vastissimo materiale.

In profundis vi dico, il lavoro che stò cercando di fare contattando veri esperti del settore e la speranza di trovare un dottoando o laureando che volesse impegnarsi in questo e più imprese, è realmente concreta.

Tanto più che nel momento in cui ho proposto l'idea a qualcuno con il potere i publicarlo, mi è stato confermato piacevole interesse e valida attenzione.

E con questo, spero di aver dissipato qualunque nebbia si fosse contrapposta fra voi ed il cammino di questa iniziativa.

Cordialmente, il vostro maravigliato ricercatore che ogni giorno si sforza di migliorare una bibliografia tato vasta quanto affascinante e che spero possa esservi d'aiuto ogni quando vogliate nel ricercare i testi che vi sono più a cuore.

aleabr
__________________

"La vita sono le corse, tutto il resto è attesa"
Jean Behra
'l'immagine è tutto, la sete è Zero'
'L'Animazione: una Musa calunniata" (2003)
Il Levriere è l'ultimo dei Draghi
aleabr non è connesso   Rispondi citando