Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-04-2011, 11.03.48   #11
Emrys
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Emrys
Registrazione: 22-03-2011
Residenza: in una grotta tra le montagne (per davvero tra le montagne, ma la magione è assai più comoda)
Messaggi: 383
Emrys sarà presto famoso
Siate la benevuta, milady!

Purtroppo non seguo la serie di cui parlate: ho intravisto alcuni dei primi episodi e, sebbene mia siano simpatici il giovane Merlino, il suo Maestro e anche la giovane Morgana, non amo tali stravolgimenti del mito originale: Merlino ed Artù coetanei mi fa venire l'orticaria! E soprattutto Uther tra i piedi...

Comunque, si tratterà sicuramente anche di una questione di età, essendo io un "matusalemme". E in quanto tale, credo tocchi a me il compito ingrato di farle notare che, probabilmente per la fretta che contraddistingue la vostra giovane età (immagino), dovrete prestare più cura nel vostro linguaggio. Una delle poche e buone regole di questo regno è di conservare oltre al senso di giustizia e di onore, anche la nostra povera lingua: qui non si usano abbreviazioni stile SMS, come avrà notato anche dagli auguri di benvenuto degli illustri cittadini di questo reame.

Perdonate, vi prego, questo povero bardo inacidito dall'età e accettate il mio inchino in segno di benvenuto.
__________________


Se a ciascun l'interno affanno
si leggesse in fronte scritto, quanti mai, che invidia fanno, ci farebbero pietà! (Metastasio)
Emrys non è connesso   Rispondi citando