Discussione: Enigmi a Camelot
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-02-2019, 23.15.56   #4697
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
Come sempre, davanti a dubbi o incertezze, la lingua Italiana viene in aiuto.
Diciamo allora che tomba è un termine generico, mentre mausoleo indica una sepoltura particolare, come ad esempio quella di un personaggio illustre.
L'enigma nelle sue rime non accennava a nulla di particolare, ma descriveva la sua soluzione in modo generico e dunque Tomba intuitivamente era la risposta da dare dopo aver decifrato i versi dell'arcano [emoji2]
Milord.. Infatti.. Ma visto mi avevate detto con monumento ero vicina e si parlava di un politico.. Ci stava a pennello. Ma come ho detto.. La risposta era quella che voi avevate pensato ovvio. Una buona serata.. Col vostro enigma ho 3 giorni di forte mal di testa!!!!



Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando