Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-05-2015, 15.37.08   #4
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Il falò ardeva nel pieno della notte e i compagni vi ballavano attorno cantando canzoni gitane per scacciare la malinconia.
Io ero accovacciata pensierosa e Shaile mi venne vicino come una cara sorella prendendomi la mano.."Shaile, è difficile capire i miei turbamenti, ho appena perso mia madre in quella città che abbiamo lasciato, ho visto io..è stata una guardia a ferirla. Mi auguro quel chierico le doni degna sepoltura ed ella mi ha confessato, in punto di morte, che proveniamo da una ricca famiglia nobile di Sygma, lei fuggì poichè data in sposa a un cugino perfido e si unì a voi gitani, e subito dopo scoprì di essere in mia attesa". Le mostrai la collana datami da mia madre Sibilla, era uno smeraldo in oro e aveva impresso l' effige del casato ovvero uno stemma con una Croce e un ramo di ulivo e sopra una corona.
Andro ci raggiunse e mi tese la mano con gli occhi umidi..lui e mia madre si erano davvero amati e pensai al suo discorso appena fuggiti dalla città:

"..."Sei libera Altea, puoi tornare dalla tua famiglia di origine, tua madre ti ha detto il nome".
Lo guardai pensierosa e piena di rabbia.."No, lei è fuggita da laggiù e nessuno ha pensato a lei, nessuno l' ha cercata. Tornerei indietro nella città dove mia mamma è morta per andarla a trovare...e per lui, lo sai".
Andro mi guardò come un padre severo "Oh, non dirmi sei innamorata..e dove vai..a Maruania non si può amare e poi noi non possiamo fermarci lo sai, e non ti farei tornare indietro da sola col rischio..lui ti abbia già dimenticata".
"Già" scossi il capo "ma lui è un ribelle, dice vuole combattere per la verità e la giustizia, guarda il mondo come è ridotto".
"Altea..se il destino vorrà..vi reincontrerete..ricordalo".
Se ne tornò nella nostra "casa viaggiante" e io lo seguii a malincuore".

Salimmo tutti sul grande carrozzone per andare nel punto di imbarco, vi erano tutti: Shaile con la quale ballavo e cantavo nelle piazze, Andro, Jaime la maga e guaritrice, Shamon mio caro amico e ottimo guerriero e poi Jade che era scappato da una prigione per qualche piccolo furto.
Ci addormentammo e al mattino eravamo già tra quella boscaglia che doveva essere il punto di imbarco. Mi tolsi gli abiti da gitana poichè era meglio passare innosservati e sospirando estrassi dal baule dei vestiti e indossai il cinturone che lui mi aveva donato per proteggermi..in un fodero vi stava la sua pistola di legno pregiato con una rosa d' argento intarsiata.
Uscii, vi era gente e Shamon era perplesso e mi avvicinai a lui.."Che strano luogo..la gente non sa che fare..andare a Maruania o Nuova Camelot? Ma quei battelli porteranno pure il nostro carrozzone? Noi siamo cittadini del mondo, non possiamo scegliere di stare in un posto e fermaci lì..ma abbiamo scelto Nuova Camelot vero? Sono perplessa..Andro pensa Maruania sia un pericolo, ma non possiamo andare in entrambi i posti? Chi ce lo vieta?" dissi risentita mentre i barconi arrivavano e io e Shamon li guardavamo incerti sul futuro.

__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso