Discussione: Merlin
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-03-2013, 22.03.12   #171
Isotta88
Viandante
 
L'avatar di Isotta88
Registrazione: 23-11-2012
Residenza: Pescara
Messaggi: 59
Isotta88 è sulla buona strada
Post Merlin

Buonasera a tutti,
io ho visto tutta la serie che è giunta al termine con la 5° stagione andata in onda in UK prima di Natale.
Ammetto che all'inizio anch'io non ne ero entusiasta perché preferivo il filone originale però poi mi sono appassionata a questo taglio diverso che hanno dato alla storia e l'ho seguita fino alla fine e devo dire che ne è valsa la pena perchè la storia è un crescendo,nel senso che i personaggi e le storie crescono e si evolvono fino ad arrivare alla stagione conclusiva che è "dark" e non ci sono più i ragazzini della prima serie ma il principe Artù tutto pieno di sè lascia il posto ad un uomo ed un vero cavaliere nonché un re giusto che ha a cuore il suo regno e sposa il suo grande amore Ginevra pur essendo di diversa estrazione sociale,non ci sono più le dolci fanciulle indifese ma delle donne pronte a proteggere ciò che amano e così via.
Ad ogni modo, anche se avrei preferito un finale diverso e pur credendo che la 5° stagione sia stata realizzata frettolosamente tanto da non dare il giusto peso ad aspetti importanti della storia originale,questa serie mi è piaciuta molto e quando ho tempo la rivedo con piacere perchè gli attori hanno interpretato abilmente(a mio dire) i loro personaggi e sono riusciti a mettere in evidenza il fulcro di tutta la serie ovvero il bromance tra Arthur e Merlin;perchè tutta la serie è imperniata sul rapporto di amicizia tra due ragazzi che diventano un tutt'uno perchè uno non può fare a meno dell'altro e insieme superano molti ostacoli fino a raggiungere il loro scopo cioè costruire Albion.
Questo è il motivo per cui Merlin ed Arthur sono coetanei perchè l'intento degli autori non era semplicemente rievocare il mito arturiano su cui hanno fatto fior fior di film ma pensare a questo mito sotto una luce diversa,appunto il bromance e poi è un format per le famiglie e i ragazzi per questo le prime3 stagioni hanno un'aria leggera.
Magari vedendola sotto questa luce è più facile "apprezzarne"i cambiamenti...
Io vi consiglio di rivederla con un pò più di pazienza,se ne avrete modo e tempo...
__________________
... combatti con onore, parla con dignità ...
Isotta88 non è connesso   Rispondi citando