Discussione: Il Falco della strada
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-10-2016, 01.36.21   #70
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Tardes e Dacey percorsero il molo a piedi, tra una fresca brezza marina, il fruscio delle onde ed il profumo di salsedine.
“Si vede...” disse lui indicandole un'isola così vicina alla costa che poteva quasi toccarsi con mano “... è Proces... un'isoletta di pescatori... da ragazzo ci andavo sempre per fare qualche lavoretto e guadagnarmi da vivere... l'ho fatto fino a quando non mi sono arruolato nella polizia... guarda, si possono intravedere le casupole dei pescatori... ammassate, su strette stradine quasi labirintiche tra vicoletti e piazzette...” sorrise “... da piccolo giocavo a fare il pirata, sai? Sognavo di tesori perduti e principesse da salvare... oggi mi basterebbe salvarne una...” e si voltò a fissare sua moglie.
“Fiori, signore?” Avvicinandosi un ragazzo che vendeva fiori. “Fiori per la sua bella?”
“Si, un mazzetto...” pagandolo Tardes.
Un attimo dopo suonò il suo cellulare.
“Si?” Rispondendo lui. “Si, certo... dimmi...” dando i fiori a sua moglie ed allontanandosi per parlare al cellulare.
Lasciandola così di nuovo sola, stavolta a fissare l'isoletta di fronte al porto.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso