Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-10-2010, 01.23.11   #7
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 05-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
La foresta.
Primordiale, arcana, ma soprattutto viva.
Empi aveva percepito qualcosa.
Camelot, cavalieri, avventura, bene e male.
"Sempre a volgere lo sguardo verso le umane vicende, vero?"
Empi udì quella voce e la riconobbe.
"Ma stavolta, forse, avrai anche il permesso per avvicinarti ai tuoi amati umani!" Continuò quella voce.
Era Fergot Higgins, Gran Capomastro del Piccolo Popolo e fedele consigliere del re Oberon.
"Sembra che il gran consiglio abbia scelto proprio te, giovane Empi, per un compito delicato e di grande importanza!"
In quel momento, precedetuta da un intenso e luminoso alone, apparve un'altra figura, anch'ella familiare ad Empi.
"Ragazza mia..." disse Alesia, l'antica maestra della giovane fatina "... so che non deluderai e riuscirai in questo compito."
Fissò poi Fergot Higgins e aggiunse:
"Ora mostragli gli ordini di sua maestà..."
"Ebbene, sarò breve..." cominciò Fergot "... il giovane nipote di sua maestà, il principino Icarion, si è messo in testa di diventare un cavaliere! Il tutto cominciò quando, fuggito di nascosto dal suo palazzo, osservò alcuni umani riuniti in un ordine cavalleresco... da allora il giovane principe non ha altro desiderio che imparare le regole che gli umani chiamano cavalleria. Ovviamente lasciarlo andare da solo nel mondo degli uomini è fuori discussione. Ecco allora che il Gran Consiglio ha pensato proprio a te. Accompagnerai il principe e veglierai su di lui, mentre potrà osservare gli uomini e le loro abitudini. In realtà il giovane Icarion pare sia rimasto affascinato da un cavaliere in particolare. Ma in fondo gli uomini sono tutti uguali e un cavaliere vale l'altro."
"Non direi tutti uguali, mio buon amico." Lo corresse Alesia.
"Vabbè, comunque questo non è da contemplare ora." Rispose Fergot. "Questo è il tuo compito, Empi. E ricordati che il Gran Consiglio e lo stesso re Oberon hanno fiducia in te."
"Ed anche io, mia giovane discepola." Disse Alesia sorridendo alla giovane Empi.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso