Discussione: Film King Arthur
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-07-2011, 08.20.04   #102
Taliesin
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Taliesin
Registrazione: 04-06-2011
Residenza: Broceliande
Messaggi: 914
Taliesin ha un'aura spettacolareTaliesin ha un'aura spettacolareTaliesin ha un'aura spettacolare
Sorriso d'estate

Buongiorno Milady,
si avete pienamente ragione, siamo fuori tema, la mia goffaggine quotidiana mi sbatte costantemente sulle coste frastagliate di questa virtualità ed il mio vacsello presenta molte falle.
Voglio ringraziarvi ancora per questo primo sorriso d'estate, molto deliziosa l'immagine che avete presentato, ed è un bel modo per ricomincira la giornata :).
A proposito del film "King Arthur"....
Indubbiamnete l'accostamento con il condottiero Lucio Artorius, che trae spunto da moltissime tesi sviluppate fin dagli anni '70 das illustri storici ed archeologi inglesi, è molto somigliante alla "prima presentazione a corte" di re Artù ad opera del non mai abbastanza citato Nennio nella sua Historia Brittonum, quando il già mitico re veniva definito Dux Bellorum.
Ma il resto è un "minestrone" che rubacchia spunti da romanzi, saggi storici e fantasy. Peccato che Jhon Milius ed Oliver Stone dopo la magistrale consacrazione del Barbaro, abbandorano il progetto di portare in celluloide "King Arthur the thrue story"....Sicuramente Milady, sarebbe stato molto interessante, non trovate?
Taliesin non è connesso   Rispondi citando