Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-06-2014, 19.16.40   #8
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 05-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Tessa ed il suo fedele destriero, vista la difficoltà di proseguire oltre, ritornarono verso Amoros, dove subito si presentò loro una locanda.
Sull'insegna che oscillava al vento vi era scritto “Casal di Gioia”.
Era una locanda semplice, ma abbastanza grande ed apparentemente accogliente.
Munita di uno spiazzo che precedeva l'ingresso, sulla destra vedeva un piccolo ma ben fornito orto domestico, mentre sulla sinistra, all'ombra di alcuni rinsecchiti olmi, si ergeva una bassa staccionata da cui poi si raggiungeva l'interno della locanda.
E nel vedere giungere la ragazza col suo cavallo, subito il locandiere, uscito fuori nell'orto per raccogliere verdure da usare per la cena, si fiondò verso di lei, sfoggiando il miglior sorriso possibile ed i modi più decenti o, a seconda dei punti di vista, meno villani che conoscesse.
“Oh, salute a voi, madama.” Disse avvicinandosi al cavallo di Tessa. “Ho visto spuntare il vostro cavallo dalla strada che porta fuori città, verso Nord. Eh, immagino che i disagi di cui tutti parlano vi abbiano seccata ed incomodata più del dovuto. Ma nell'avversità, diciamo così, siete stata fortunata poiché questa è la miglior locanda di Amoros. Potete credermi.” Annuendo con un sorriso ebete. “I prezzi sono bassi, il cibo ottimo, non a caso mia moglie, benchè un tantino petulante, è un'eccellente cuoca e l'ospitalità invidiabile. Se avete la compiacenza di entrare e sedervi ad uno dei tavoli mia moglie vi preparerà subito qualcosa da bere per ristorarvi dal viaggio, mentre io porterò il vostro cavallo nella stalla.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso