Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-06-2014, 15.01.29   #3
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
La nave solcava sicura il mare e da lontano si avvistava la costa, eravamo quasi arrivati.."Ahmed, Amina..è quella la città indicataci da quell' uomo di fiducia dei miei genitori?". Essi annuirono e guardammo la costa avvicinarsi sempre più con sollievo..ora avevo solo loro e Korshid e guardai le casse con gli averi, le monete, le vesti e soprattutto la cassa intarsiata che le sacerdotesse del Tempio ci avevano dato per portare in salvo ciò che da secoli custodiva la mia città.."Setareh" ovvero "Stella" nella mia lingua.

"Eccomi...Principessa di Setareh, città roccaforte e piccolo regno arabo e città sacra. L'Amore mi tradì e con me tradì i miei genitori e il mio popolo. Il promesso sposo nonchè l'uomo che amavo mi ingannò col suo Amore per impossessarsi col suo esercito della mia Terra e Città e forse portandomi via pure i miei cari.
Mio padre e mia madre, re e regina di Setareh, mi intimarono di fuggire e mettermi in salvo per poter tornare un giorno a regnare laggiù e partii col loro fidato Consigliere, Ahmed, la mia benevola governante Amina e la saggia sacerdotessa Korshid (="Sole") la quale più volte mi portava al tempietto e mi istruiva.
E forse in quello scrigno segreto vi stava qualcosa di prezioso che appunto l' uomo da me amato voleva appriopriarsi e di cui ignoravo il contenuto.
Mi fu dato il più antico pugnale, fatto di oro e pietre preziose e pure con un diamante, benedetto dai nostri Dei nel Tempio e fui bagnata prima di partire alla Fonte Benedetta consacrandomi..cosa mi riserverà il destino?"

La nave attraccò e osservai freddamente Amina e Korshid "Spero abbiate eseguito gli ordini, il palazzo deve rispecchiare in tutto il posto da cui proveniamo, avere solo le nostre guardie e che sia lontano da tutti e da sguardi indiscreti..nessuno deve sapere di me e di noi..si sono cambiata, purtroppo" sospirai e scendemmo dalla nave e partimmo verso il palazzo appositamente donatoci da Lord Sehmor.
Arrivati al centro della città di Amoros vi era confusione e ovunque vi erano dei cartelli, fortunatamente conoscevo bene le lingue e lessi quelle scritte strane e mi rivolsi ad Ahmed "Speriamo il Palazzo non sia a Sud..e a Nord la strada è disagevole..avete letto?" ma il mio sguardo si soffermò su un cartello che parlava di una spada e sorrisi ad Ahmed con aria di sfida.."Mio padre vi scelse come valoroso guerriero, avete vinto numerose battaglie..andate a informarvi su quella spada, deve essere particolare..se cosi fosse, io non posso gareggiare, darei nell' occhio..lo farete voi per me e per averla".
Mi guardai attorno..tutto era strano e diverso..la gente, il paesaggio..Altea, niente tentennamenti.

__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso