Discussione: Ardea de'Taddei
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-09-2009, 20.46.17   #38
zaffiro
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di zaffiro
Registrazione: 19-04-2009
Messaggi: 202
zaffiro sarā presto famosozaffiro sarā presto famoso
Per lady Zaffiro: Dolce e poetica dama, le vostre parole vi descrivono alla mia fantasia come una novella Saffo, ma pur se belle ed avvolgenti non dicono il vero.
La mia corazza oltre ade essere scintillante č anche forte e poderosa, proprio come il mio spirito.
Non cerco quindi nč consensi nč vanagloria.
Ma č umano mettersi in gioco e chiedersi se quel che si fa valga o meno
Fortunatamente, come anche voi dite, Calliope, la musa della poesia epica, č sempre stata generosa con me



Guisgard,mi lusingate profondamente.Ma sono indegna di tale apprezzamento,seppur suggeritovi dalla fantasia. Per quanto nel mio immaginario molte volte mi sia portata a giacere tra le eteree bellezze in vesti di velo che,cingendosi il capo di ghirlande di fiori,si apprestano al culto di Afrodite nel tiaso della poetessa di Ereso,non ebbi in dono dalla Dea nč bellezza nč arte poetica,nč mai potei godere di favore alcuno detenuto solo in suo potere.Fu Amore da ella,creatura sublime,magistralmente cantato,innalzato al livelllo del valore guerresco,che ancora fa sė che come per la Dea,io conduca me al culto dell'ineguagliabile cantatrice di versi immortali che mai troveranno eguali,neppure nell'estro di intento a volervi rivaleggiare, non tra donne mortali.
Non teme di essere frainteso per chi č in cerca di vanagloria chi,come voi,gode del favore delle muse,non esitate,pertanto,a bramare allori ed interesse plateale,non vi sarā imputata avarizia alcuna,reclamate,invece,a piene facoltā, quanto giustamente vi compete, e degnamente meritate e,se talvolta,tra la platea scorgeste una donna disattenta ai vostri racconti,sappiate che č solo incentrata a dissetarsi dei valori cavallereschi che trasudano da voi pių di quanto possa cercare di placar la propria sete con parole fluenti che come sorgente limpida e dolce sgorga dalla vostra bocca.
Vi incito,pertanto,seppur confinando ogni elogio nella mia mutezza,a non lasciar che la mano sia mai stanca di impugnare la penna,nč la mente pigra a rievocare i ricordi,ed ancor meno la lingua asciutta a pronunciar poetiche parole.
zaffiro non č connesso   Rispondi citando