Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19-06-2014, 18.59.40   #49
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Mostrai ai miei Luogotenenti più fidati il passaggio segreto.
Ormai il sole era sorto, lasciai Roland nel tempio e restai sola con Sartios.
Ascoltai attentamente le sue parole.
"Grazie dei consigli, milord.. Farò come dite.." Sorrisi "Abbiate cura della città e dei lupi..".
Congedai il nobile e, raggiunsi a malavoglia le stanze delle donne.
Dopo poco ero nelle mie stanze, dove le mie ancelle avevano preparato tutto per la partenza.
Avevo preparato tutto nei minimi dettagli.
Non potevo avere una spada al fianco, ma questo non voleva dire andare in giro disarmata.
Due pugnali erano fissati con delle cinghie di cuoio alle mie gambe, la sottogonna li copriva perfettamente, e li avevo testati perchè resistessero a tutto.
Le stecche del corpetto erano affilate, così come lo spillone nei miei capelli, e un estratto del più potente veleno di Lortena era nascosto nei miei gioielli.
La prudenza non è mai troppa.
Indossai un abito nero molto semplice, adatto per un viaggio, ma comunque elegante e raffinato.
Radunai le ancelle che mi avrebbero seguito nel viaggio, e andai al tempio da Roland.
Strappare a Froster il permesso di portare un sacerdote con noi non era stato facile, certo ma i sacerdoti bianchi fanno voto di castità come i preti cristiani, non potevano impugnare armi, nè usare magia.
Erano i custodi del tempio e della conoscenza.
Tra tutti i diversi orientamenti religiosi di Lorena, erano di certo i più innocui, e i più adatti a restare soli con una fanciulla.
Sorrisi al mio amico.
Com'eramo cambiati in poche ore.
Lui, nella lunga veste bianca, sormontata dal mantello argentato, il viso rasato e il cappello rituale, io nell'abito del lutto, di raffinata sete orientale, gioielli preziosi.
Tutto era pronto.
Prima di uscire nel cortile, dove Froster mi aspettava, chiusi gli occhi per un istante.
Quando li riaprii indossai la vera maschera che ero costretta a portare, non di cuoio ma di finti sorrisi.
"Eccomi mio signore.." Sorrisi a Froster "Sono pronta a partire...".
Saluta Lortena, perché non la vedrai più..
Clio non è connesso