Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-08-2012, 08.18.44   #2960
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
“Sheylon!” mormorai, con un leggero sorriso che mi increspava le labbra, inginocchiandomi e cingendo la grossa testa della tigre con entrambe le braccia “Oh, Sheylon... mi sei mancato!”
Era vero... ero felice che fosse di nuovo lì... mi era mancato!
Per qualche attimo rimasi in silenzio... chiedendomi se la tigre avrebbe accettato di aiutarmi... avevo da tempo imparato quanto Sheylon fosse intelligente ed anche che poteva essere testardo ed ostinato quanto e più di Guisgard... ma sapevo che teneva a lui almeno quanto me, perciò ero vagamente sicura di poter contare sul suo aiuto.
Sospirai piano... poi mi scostai di mezzo passo e, carezzando appena la testa della tigre con una mano, decisi che era il momento di spiegargli tutto...
“Sai, Sheylon...” mormorai “E’ successo un guaio!”
Con poche parole raccontai del mio incontro con il sergente a Gioia Antica, della rissa con Guisgard e di ciò che mi aveva detto quella sorta di nero messaggero quando mi aveva raggiunta alla locanda...
La spiegazione fu breve, sintetica, essenziale... ma io sapevo, dal sordo brontolio che a tratti si trasformava in ringhio minaccioso, che Sheylon aveva capito.
“Capisci, ora?” dissi infine “Lui non vuole che incontri quell’uomo... si farebbe ammazzare, prima! Ma noi non glielo possiamo permettere, Sheylon! Ed è per questo che ho avuto questa idea... è per questo che ho bisogno di te. Guisgard non me lo lascerebbe mai fare... non mi lascerebbe mai avvicinare a quell’uomo, neanche se ci fossi tu con me... ma io sono sicura che, se ci sei tu, non mi accadrà assolutamente niente!”
Esitai appena... la tigre brontolò sonoramente, ma io gli misi una mano sul muso...
“Aspetta! Ascolta almeno quello che ho pensato... non è una cosa pericolosa, in fondo... quell’uomo mi reputa debole e fragile, non verrà quindi di certo pesantemente armato... verrà solo e tranquillo, certo di potermi avere senza problemi... ed è qui che entri in gioco tu! Penso che verrà questa sera... forse sta già arrivando... se ha avuto quel messaggio, infatti, non credo che vorrà aspettare fino a domattina... non avrebbe ragioni per voler aspettare... e noi lo andremo ad attendere sulla strada tra la città e la locanda! Tu potresti nasconderti, forse... e quando arriverà... beh, quando arriverà noi gli spiegheremo che sarebbe molto meglio per lui se ci lasciasse in pace! Non devi fargli del male... devi solo spaventarlo un po’... beh, magari spaventarlo molto... tanto da indurlo a desistere dai suoi propositi e fargli capire che può valer la pena dimenticarsi di noi...”
Un’altra breve esitazione... quasi non respiravo più...
“Che cosa ne dici, Sheylon? Non è una cosa troppo folle, ti pare? E poi... poi dobbiamo farlo per Guisgard... lui si prende sempre cura di noi, ed ora è il momento che siamo noi a prenderci un po’ cura di lui! Che cosa ne dici?”

Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
Un attimo dopo, lui, Umans e Sangò, lasciarono la locanda e si diressero nella Città Bassa per attuare quel loro piano.
Sentii la porta dall’altro lato che si apriva e delle voci, poi passi nell’oscurità...
Feci a Sheylon segno di far silenzio e mi schiacciai nel buio...
“Sono loro!” mormorai un secondo dopo “Sono loro, stanno andando in città... non abbiamo molto tempo! Andiamo, Sheylon... ti prego, aiutami!”
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso