Discussione: Film Il primo cavaliere
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-12-2010, 19.48.59   #75
Lady Gaynor
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gaynor
Registrazione: 28-11-2010
Residenza: Ovunque e in nessun luogo...
Messaggi: 1,953
Lady Gaynor è sulla buona strada
Citazione:
Originalmente inviato da Mordred Inlè Visualizza messaggio
Oh. Era perché erano morti i suoi genitori?
Credevo fosse qualcosa del tipo: "Ho salvato queste persone e loro mi stanno ringraziando. Ho sempre vissuto da solo e pensando solo a me stesso fino ad oggi ed invece ora vedo che posso aiutare gli altri, posso fare qualcosa."
In parte credo fosse anche questo, perchè in un flashback mostra lui da ragazzino che vede i suoi morire senza poter intervenire e far nulla per aiutarli. Quando si trova davanti a questa chiesa chiusa (il villaggio è ormai deserto), Lancillotto viene preso da un attacco d'angoscia e gridando si lancia verso le porte della chiesa, con la paura di trovare tutti morti. Quando poi aprono le porte e si scopre che la gente di Ginevra è tutta in salvo, lui ha la reazione di cui parlavo prima, sicuramente pensando ai genitori, e poi probabilmente anche per il fatto che stavolta fosse riuscito ad aiutare quelle persone, rispetto a quando era ragazzo e non aveva potuto muovere un dito per nessuno.
__________________
"Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro s'allontana [...] Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato."
Lady Gaynor non è connesso   Rispondi citando