Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-08-2012, 01.22.27   #77
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Ho unito a questa discussione quella aperta da lady Gonzaga perchè avevano grosso modo lo stesso tema.
Quanto a ciò che avete domandato, cara lady Gonzaga, io credo che sia molto complesso definire un cavaliere.
Una frase ad effetto potrebbe suggerirci che il cavaliere è “un modo di essere e non di vivere”.
Se poi vogliamo essere romantici, si può dire che è cavaliere colui che segue sempre e solo il proprio cuore.
Ma talvolta, ahimè, non sempre il cuore è puro.
Allora potremmo dire che è cavaliere colui che ha un cuore puro e leale, che concepisce grandi valori e rinnega la falsità, la slealtà, che non vende se stesso a causa delle sue debolezze e dei suoi limiti.
Ma rischieremmo di essere banali e limitati se davvero volessimo racchiudere il significato di “cavaliere” in un'unica definizione.
Una volta lessi che un cavaliere non è poi tanto diverso da un poeta o da qualsiasi altro artista.
Come per un artista, infatti, anche per un cavaliere ogni sua parola ed ogni suo gesto devono essere e restare unici.
Perchè nell'unicità sta davvero ciò che differenzia il vero cavaliere
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando