Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-02-2017, 18.23.46   #9910
Taliesin
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Taliesin
Registrazione: 04-06-2011
Residenza: Broceliande
Messaggi: 914
Taliesin ha un'aura spettacolareTaliesin ha un'aura spettacolareTaliesin ha un'aura spettacolare
Uno strano odore di silenzio avvizzisce le mie membra esauste di peregrinare lungo contrade dove ho posato il mio Canto...

Una lunghissima interminabil luna ha solcato le mie distanze corporali ed i miei neutroni temporali si sono soffermati all'ingresso del cigolante portonte chiamato Camelot...

Ho visto errare ed entrare ogni sorta di Visitatore ed ho visto dissolversi le vecchie maschere al sorgere del nuovo sole, facendomi indolenzire la memoria travagliata e lo spossamento verso una nuova razionalità...

Ognuno declamava una sorta di Inizio e di Meta, mentre altri svogliatamente rappresi in una fugace presentazione di questo tempo mancante di lessico e pazienza, rifulgevano al calore della vera Essenza...

Riflessi di Follia hanno continuato a divampare nel settentrione di questo cosmo ovattato mentre Versi in Coro riscaldavano un tiepido meridine fatto solo di lontananze e di addii apesi a ricordi monarchici...

Dove sono i calici fruscianti con cui ho assaporato l'Amore...?
Dove sono i versi che disseminavano il tappeto dei Ricordi...?
Dove sono le malinconiche fesure della notte ...?
Dove è l'Amore per un Re che si è estinto in un luogo dimenticato...?

Non sono forse io, ultimo tra i primi, candidato alla Fama, da udirsi nel canto a Caer Perdyvan, quattro volte da Capo?

La prima parola dal Calderone quando fu pronunciata?

Era riscaldato dal respio gentile di nove vergini.

Non è forse il Calderone del capo di Annwn?
Qual'è la sua foggia?

Un anello di perle ha intorno al bordo, non cuocerà dunque il cibo di un codardo e di uno spergiuro.

Una spada lampeggiante sarà levata verso di Lui, e lasciata nella mano di Lleminawg...e davanti ai cancelli di Uffern la lampada ancora ardeva.

Quando andai con Artù, una splendida fatica, decisi di non tornare...

Or oggi, in questo tempo nauseabondo e putrido, dimmi oh tu Viandante o Sentiiella giunta a Camelot...Che vedi in questo luogo...?
Sentinella, che vedi...?

Non sai rispondermi...
Io solo, l'ultimo ed il primo Bardo, posso risponderti...

Una catastrofe psicocosmica contro le barriere del Tempo.

Ecco quello che non riesci a vedere.
Il Resto è Silenzio

Taliesin, il Bardo
__________________
"Io mi dico è stato meglio lasciarci, che non esserci mai incontrati." (Giugno '73 - Faber)
Taliesin non è connesso   Rispondi citando