Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-08-2009, 20.00.44   #55
Capitan Golia
Viandante
 
L'avatar di Capitan Golia
Registrazione: 03-05-2009
Messaggi: 48
Capitan Golia è sulla buona strada
Ho finito la lettura del secondo, La Spada Che Canta, e sono a circa metà del terzo libro, La Stirpe dell'Aquila.
Il secondo è anche molto bello, sul terzo non mi pronuncio perché non l'ho ancora finito.
Attualmente sto facendo gioco di ruolo con un gruppo di amici. Siamo alla fine di una campagna fantasy tradizionale (in realtà è sui generis, come tutto quello che facciamo, ma almeno non è cyberpunk, steampunk o di fantascienza, come altre avventure che abbiamo giocato in passato). Per la prossima sto "lavorando" su un'ambientazione storica legata direttamente ai libri di questo ciclo. Si tratta di avvenimenti concatenati e nei quali bisogna usare la logica e l'inventiva per risolvere le situazioni. Poi i personaggi mi paiono interessanti e adatti all'interpretazione. Comunque lascerò ampio spazio alla fantasia e si potrà anche spingere un po sul fantasy (elemento quasi assente, nei romanzi).
Qualcuno sa se in rete vi sono dei riassunti abbastanza dettagliati dei libri delle Cronache di Camelot?
Capitan Golia non è connesso   Rispondi citando