Discussione: Gioco Re Artù (Neocore)
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-12-2011, 18.58.46   #7
Hastatus77
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Hastatus77
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 07-02-2008
Residenza: Piacenza
Messaggi: 3,159
Hastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luce
All'inizio del 2012, uscirà il seguito di questo gioco, che ritengo interessante, e oggi, in questa giornata di riposo, ho quindi ripreso in mano il primo capitolo di questa serie, che avevo abbandonato parecchi mesi fa, per cercare di concluderlo... e ce l'ho fatta!

Ho conquistato il regno di Britannia, onorevole e legato all'antico credo, ed ho formato la mia Tavola Rotonda:
Partendo dall'alto, alle ore 12:00 e ruotando in senso orario, vi indicherò i nomi dei cavalieri che compongono la mia Tavola Rotonda, ed i nomi delle loro spose:
  • Re Artù - Regina Ginevra
  • sir Kay - lady Nineve
  • sir Lancillotto - lady Enide
  • sir Tristano - lady Isotta
  • sir Bedivere - lady Isabella
  • sir Balan - lady Lynett
  • sir Bors - lady Nimeria
  • mago Merlino - lady Nimue
  • sir Damas - lady Isabella
  • Re Mark - lady Nineve
  • sir Gareth - lady Chaelin
  • sir Parsifal - lady Clarissant
  • sir Dagonet - lady Viviane

Cosa vi posso dire del gioco? Beh... il gioco non è solo un gioco di strategia, dove bisogna conquistare solo il territorio, ma è altresì necessario governarlo, tramite le leggi, le tasse, lo sviluppo e la difesa del territorio.
Potrete governare in modo ONOREVOLE oppure AUTORITARIO, e creando un regno CRISTIANO oppure basato sull'ANTICO CREDO.
Quindi incrociando le varie possibilità, potrete avere le seguenti combinazioni:
  • Onorevole - Cristiano
  • Onorevole - Antico Credo
  • Autoritario - Cristiano
  • Autoritario - Antico Credo
Sarete costretti a prendere una delle quattro direzioni, per beneficiare delle opportunità che via via, la vostra strada vi presenterà.
Oltre a tutto ciò, durante il gioco, dovrete affrontare varie avventure e se le supererete e a seconda delle decisioni che prenderete nel corso dell'avventura, potrete far accedere alla vostra Tavola Rotonda, un determinato cavaliere, piuttosto che un altro.
Alcune prove, ma non tante, sono propriamente legate al ciclo arturiano... per esempio mi ricordo la prova col Cavaliere Verde.
Infine, vi devo dire, che il gioco è un medieval-fantasy, infatti nel corso del gioco vi imbatterete in figure fantastiche quali i giganti, oppure il popolo dei Sidhe, che si suddividono fra Sidhe della luce e Sidhe oscuri.

Direi che questo è tutto.
__________________
"La Morte sorride a tutti... Un uomo non può fare altro che sorriderle di rimando..."


Sito Web: http://digilander.libero.it/LoreG27/index.html
Libreria on-line: http://www.anobii.com/people/gelo77/
Hastatus77 non è connesso   Rispondi citando