Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-02-2011, 12.03.23   #1222
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Camminavo senza guardarmi intorno mentre, per qualche ragione che ben comprendevo ma che faticavo ad ammettere, un nodo mi si era fermato in gola e mi rendeva difficile ragionare con lucidità.
Avevo vissuto a Cartignone per tutta la vita e la conoscevo come le mie tasche, ma in quel momento non avrei saputo dire dove fossi... Continuavo a camminare e intanto riflettevo...
Se n’era andato!
Se n’era andato senza una parola, senza un saluto!
Se n’era andato non appena aveva potuto... certo, perché no? Cosa lo tratteneva, in fondo?
‘Ingrato!’ pensai ‘Avrebbe almeno potuto salutare... avrebbe potuto accettare il dono del principe... in fondo Frigoros voleva soltanto dimostrargli la sua gratitudine!’
Era solo un ingrato! E un presuntuoso... lo era sempre stato!
Lui? mormorò improvvisamente quella solita vocina dentro di me E tu? Neanche tu l’hai salutato! Non gli hai detto niente... non gli hai detto neanche che ti sei...
‘Ma io l’avrei fatto!’ mi dissi, interrompendo di proposito quella frase nata nella mia mente senza alcun preavviso ‘Lo avrei fatto se solo me ne avesse dato il tempo!’
Il tempo... dunque è questo che è mancato?
‘Ma certo...’ mi consolai ‘Il tempo... non ne abbiamo mai avuto! C’era sempre qualcos’altro da fare... c’era sempre una priorità!’
E non è mancata anche una buona dose di coraggio? sibilò quella vocina, in modo del tutto inatteso.
Rimasi senza parole per un istante... poi scossi la testa: ‘Ma no! Certo che no! Io non ho affatto paura... paura di che cosa, poi?’
Hai paura che accada di nuovo!
‘Non ho paura, invece! E’ ridicolo!’
Hai paura, proprio come diceva Guxio! Hai paura, perché tutte le persone che hai amato se ne sono andate! E’ così, no? Perché questa volta dovrebbe essere diverso?
‘Che... ho amato?’ mi chiesi ‘ Le persone che ho amato? Ma è assurdo, io non lo...’
Oh sì, invece!
‘Va bene... sì, forse! Forse io... E con questo? E’ stato lui ad andarsene senza neanche una parola!’
Neanche tu hai detto una parola... nemmeno un misero grazie! Chi pecca di presunzione, dunque?
Mi fermai di scatto, adirata con me stessa... detestavo sentirmi in quel modo!
E comunque non sei certa che sia già partito... sussurrò quella vocina.
In modo inconsulto spalancai gli occhi e il mio cuore saltò moti battiti... non lo ero, in effetti! Non ne ero certa!
Rimasi immobile per un momento... incerta, mentre una strenua battaglia si combatteva dentro di me!
Poi, precipitosamente, mi voltai e tornai sui miei passi...
Cercarlo, trovarlo in una Cartignone festante e piena di gente sarebbe stato come cercare un ago in un pagliaio... e, senza rendermene conto, iniziai a correre.
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso