Discussione: Blaue Blume
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-07-2017, 15.47.38   #5
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Uscii dal bagno togliendomi l'accappatoio bagnato e gettandolo sul lussuoso letto, mi stesi avendo
ancora del tempo per prepararmi.
Accarezzavo il mio gatto nero e accesi la tv annoiata, era stata una pessima idea chiedere a me di sostituire Matilda..io l'avevo già fatta la gavetta ed ora ero una delle investigatrici più rinomate tra i colleghi ed ero passata ai casi più pericolosi.
"La rosa nera" era il mio soprannome e me lo avevano dato per il mio carattere misterioso, il fascino che, a parer loro, avrebbe fatto cedere qualsiasi nemico ma io mi chiamavo Altea Bastian.
I soldi me li ero guadagnati e senza compromessi, ma in me vi era quella freddezza e sete di vendetta per mio padre che mi attanagliava fin da ragazzina. Figlia di Gustav Bastian, importante investigatore della Polizia Federale Afragolonese e morto in circostanze molto misteriose, mentre stava indagando su dei fatti a nessuno noti si diceva.
Fu per questo non volli entrare in Polizia, effettivamente pensavo mio padre non fosse stato tutelato o forse tradito da qualche amico
o infiltrato e scelsi la strada dell' agenzia privata.
Lavoro per la Afragolopolis Metropolitan Agency, sotto varie coperture..a volte mi sta stretto questo sporco lavoro ma come si dice qualcuno lo deve fare.
A volte devo lasciare la mia identità, il mio nome e la mia vita e perdere me stessa..a volte mi mancano quelle camminate sul lungomare, magari un ristorante e una cena romantica per Amore e non per finzione per addescare il malcapitato.
Cinica? No affatto..è il lavoro che lo impone.
Ad un tratto mi soffermo in un canale e in me si insinua un volto e una voce che stranamente mi attanaglia ma rido sarcastica.
Ascolto con attenzione le sue parole e poi giro canale, sempre Lui.
"Oh, pure Shakespeare" guardando il mio gatto nero.."Sentito Black? Lo scapolo d'oro..ma chi mai può essere,è borioso e forse non trova una donna perchè non...è capace di amare..o..però non è male anzi..ma la gente si affida oggigiorno a una agenzia di cuori per innamorarsi?" perplessa.
Le mie parole rimangono sospese nell' infinità di quelle parole e sorrisi che Lui estrae e dal fascino misterioso, è un tipo fascinoso e conturbante.."e sa usare bene le parole e sarà pieno di donne.."
Giro nervosamente la tv,ma leggermente turbata, non dovevo soffermarmi di più a vedere quelle interviste..dopodichè la polizia..fantasmi e spettri.."Che diamine sta accadendo?" incuriosita.."Di che stanno parlando quegli incapaci di poliziotti..già barcollano su quelle morti strane di un presunto maniaco..Bene lavoro per noi altri" accarezzando il gatto e sorridendo ma sentivo stesse accadendo qualcosa di strano.
Il Boss aveva detto dovevo trovare una buona copertura ora, lavorare in incognito, avere una vita in incognito o avrei rischiato e la segretaria mi sembrava il lavoro più semplice per non destare sospetti sulla mia vera identità.
Spengo la tv e indosso un vestito per la sera di gala, dovevo sostituire Matilda e seguire una donnetta di un uomo facoltoso che se la intendeva con un altro tipo ricco, e il marito voleva prove..non voleva sborsare nemmeno un soldo a quella donna facile.
Scossi il capo..già la gavetta io l' avevo fatta ma forse avrei potuto, in quella festa, sapere qualcosa di questi fantasmi o ciò che stava accadendo.
Salii sulla Corvette nera e sfrecciai verso la Metropolitan Agency, in centro di Afragopolis.
Entrai dalla porta laterale e mi infilai nel mio studio, presi la pistola e la misi in una giarrettiera e un pugnale nell' altro..ormai ero abituata a girare armata.
Mi diressi verso l' ufficio del capo ed entrai.."Eccomi pronta.." sospirando.
"Ho sentito un' intervista della polizia..che ne pensi? Non ne abbiamo abbastanza per quello che pensano sia un pedofilo..ora ne escono fantasmi pure" prendendo del caffè e osservando il mio vecchio ed astuto Capo..Jake o "La Volpe di Afragopolis".
Mi sedetti sulla sedia mentre lui sfogliava il giornale e sorrideva.."Ehi Volpe, hai trovato il lavoro di segretaria adatto per me?" incuriosita guardando il giornale.



__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso