Discussione: Il giudizio di Caino
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-10-2010, 18.01.05   #12
solomon kane
Viandante
 
L'avatar di solomon kane
Registrazione: 05-10-2010
Residenza: Caserta ma vivo a Roma per studio
Messaggi: 39
solomon kane sarà presto famoso
Citazione:
Originalmente inviato da Sibilla Visualizza messaggio
Grazie messere ho letto tutto d'un fiato... ma basta il singolo sguardo di una dama ad intenerire un cuore?
io penso che tutto gira intorno a un sentimento che noi chiamiamo amore ma che è un qualcosa che non comprendiamo fino in fondo.
può essere l'amore per dio o per una donna o per un uomo.
in questo caso il protagonista prova un qualcosa per lui sconosciutoi (infatti in tutto il ciclo howardiano non si innamora mai o non pensa a donne in quel senso).lui è sempre stato un duro, dedito solo una missione divina che probabilmente esiste solo nella sua testa.ma a un certo punto la sua coscienza è piena di dubbi e l'incontro con quella donna è il sassolino che fa pendere la bilancia della sua anima.trova qualcuno,un luogo dove avverte per la prima volta nella sua vita un senso di accoglienza dove forse può interrompere il suo vagabondare senza meta.
basta ho detto troppo.il resto nei prossimi capitoli.
a proposito di questo avevo specificato che probabilmente questo racconto si comprende appieno gia conoscendo il personaggio e la sua complessa psicologia.è diciamo unos timolo in più che voglio dare a chi legge a inoltrari nel mondo di quest'uomo che mi ha particolarmente colpito

Ultima modifica di solomon kane : 16-10-2010 alle ore 18.34.42.
solomon kane non è connesso   Rispondi citando