Discussione: Il Cavaliere Bianco
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-05-2018, 13.32.05   #4
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Il Cavaliere Bianco

Sì, è vero, non è così che doveva andare.
Ma che ci volete fare, sono gli imprevisti a rendere la vita più interessante, dico bene?
Non è certo la prima volta che vengo catturata, rapita o chi più ne ha più ne metta.
Dopotutto, nessuno sa chi sono davvero, pensano tutti di trovarsi davanti a questa o a quella principessa, servetta, o che so io.
Tutti conoscono il mio nome, o meglio, tutti conoscono la Miss, ma nessuno sa come sia davvero, nessuno sa se sia bionda o mora, bella o brutta, nessuno ha mai visto il colore dei suoi occhi, o sentito il vero suono della mia voce.
È questo che la rende così pericolosa, questo la rende imprevedibile, perchè potrebbe essere chiunque: la nuova cameriera che hai assunto, la prostituta che ci prova con te al bordello, quella ragazza dagli occhioni blu che ti ha rubato il cuore, o persino la gran dama a cui hai offerto i tuoi servigi.
Naturalmente la Miss ha un volto, dietro tutte quelle maschere, quei travestimenti, il mio.
Ora come ora però sono Judi, una servetta che è stata beccata a frugare tra le cose della padrona, e per questo messa in gattabuia.
Purtroppo per loro, non è ancora stata costruita una prigione che possa contenermi, o un uomo che possa pensare di fare il bullo con me.
É stato fin troppo facile scappare, quella guardia proprio non vedeva l'ora di abbassarsi i pantaloni, era così prevedibile, che la sua faccia stupita quando gli ho girato il collo quasi mi faceva tenerezza.
È una bella sera, devo dire, per scappare.
C'è un aria pulita e la guerra sembra lontana, distante, come se non fosse arrivata fin qui.
Oh, invece c'è, eccome se c'è... ce l'ho portata io!
Hanno dato l'allarme, sento le guardie che escono alla ricerca della loro servetta.
Sono così carini, che la cercano in lungo e in largo, pensando che sia riuscita a scappare per chissà quale fortuna, ma che non può andare lontano, dopotutto.
Posso vederli da quassù, che perlustrano il giardino, le stalle, nessuno che pensa di poterla trovare qui, sul tetto della prigione, pronta a spiccare il volo e scappare via nella notte.
Ovvio, cercano una servetta ladra, non certo la Miss.
Sarà il caso di sbrigarsi, il capo vuole vedermi all'alba, per consegnargli la mappa.
Perché la missione l'ho portata a termine anche questa volta, nonostante l'imprevisto.
Non erano certo i gioielli della signora ad interessarmi, bensì una mappa che teneva gelosamente nascosta in un cassetto chiuso a chiave, probabilmente ignorandone il vero valore, altrimenti non si spiegherebbe come mai la sua attenzione si fosse rivolta unicamente ai gioielli.
Inizio a correre, saltando da una guglia all’altra, mentre premevo il piccolo quadrante del bracciale che portavo sul polso destro.
Un leggero fischio si diffuse nell’aria, il suono della fuga!
D’un tratto, un falco si avvicinò di gran carriera, facendosi sempre più vicino, era più grande di un falco normale, ma solo in pochi lo avrebbero notato. Quando fu abbastanza vicino spiccai un balzo e vi salii in groppa. Non era un vero falco, a dirla tutta, ma uno degli ingegnosi marchingegni che avevo a distinzione per la mia missione.
I nostri scienziati erano i migliori del mondo, non ponendo nessuna limitazione alla loro ricerca. Le mie preferite erano le armi, in realtà, ma anche questi veicoli tornavano comodi, specie in situazioni come questa. Impostai le coordinate del mio castello, e in breve tempo, mi portó lì, scendendo nel tunnel segreto che conduceva al laboratorio sotterraneo.
In fretta risalii i vari piani, fino alla mia camera, dove mi tolsi di dosso i vestiti della servetta, mi regalai un bel bagno caldo e scesi di sotto, nella sala riunioni da cui avevano origine molte operazioni top secret, e dove era presente il marchingegno che mi permetteva di cominciare con i piani alti.
Stesi la mappa sul tavolino davanti a me, e lo azionai.
Gracchiò come sempre, indicandomi che era partito.
“Miss a rapporto, signore!” Con voce impostata “Missione compiuta!”.
...come sempre!


Ultima modifica di Clio : 21-05-2018 alle ore 14.01.22.
Clio non è connesso   Rispondi citando