Discussione: Ordini Cavallereschi Discussione sull'Ordine dei Cavalieri Templari
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-11-2008, 06.42.07   #28
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Benvenuto Sir Iltemplare, leggo tra le righe un pizzico di risentimento, tanto che prima di presentarsi a corte ha ritenuto opportuno "bacchettarmi", or bene quello che ho riportato non e' stato scritto da me come non sono state scritte da me delle cronache originali del medioevo (magari), la donna all' epoca per quanto poco spazio le si voglia dare, ne ha avuto, il problema e' che molti ancora non se ne voglione rendere conto, tralaltro in quello stesso scritto si parla di donne che investono "cavalieri", di suore che lasciano i loro conventi per venire trucidate allo stesso modo dei cavalieri di cui parliamo siano essi templari, teutonici, giovanniti ecc.ecc. per quanto riguarda l' ordine delle dame della scure, non erano "cavalieri templari",ma che erano addestrate da ordini Giovanniti e templari.
Penso che i cavalieri templari per il loro modo di pensare politico e religioso erano avanti di settecento anni, e noi non possiamo tornare indietro di settecento anni. Il loro rispetto per i mussulmani, tralaltro contraccabiato, il loro senso di fratellanza, la tolleranza, forse avrebbe visto al giorno d' oggi delle donne con il manto bianco e la croce patente. Quando ho mensionato il 2008, e' per ricordarle che si il mio ordine e' un ordine "neotemplare" che segue cio' che la storia cia ha riportato, ma mi creda,anche se scritto da una donna " S. Cerrini"ottima mediovalista, legga il suo libro le fara' conoscere un mondo molto diverso da quello che sino ad ora abbiamo sentito da varie rispettabilissime fonti.
Concludo dicendo, che se per qualcuno degli abitanti di Camelot non e' tollerabile avere un "Cavaliere donna", tra i suoi abitanti.......Dall' energia delle pietre sono venuta e allo stesso modo togliero' il disturbo
Con Osservanza .....Ho detto
elisabeth non è connesso   Rispondi citando