Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-06-2014, 17.18.21   #20
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Appena Clio terminò di parlare, subito lord Sartios si fece avanti.
“Io conosco quell'uomo...” disse “... quel certo messer Oxuid... lo conosco di fama... e ciò mi basta.”
“Cosa vuoi dire?” Fissandolo Roland.
“E' un uomo scaltro.” Rispose Sartios. “Un calcolatore. E' in un certo senso il filosofo del regime che ora governa ad Imperion. Le deliranti idee messe in pratica dai tiranni di quella città sono frutto delle sue teorie. Oxuid odia la Chiesa e di conseguenza ogni forma di potere che da essa trae legittimazione, dunque aristocrazia e monarchia.”
“Dunque a quanto pare questo Oxuid potrebbe essere il nostro nuovo nemico.” Fece Roland.
“Già...” annuì Sartios “... anche perchè se davvero Froster vuole incontrarlo, oltre ai propositi politici, può esserci sotto altro.”
“Cioè?” Domandò Roland.
“Si vocifera che Imperion abbia vinto la guerra con Nagos grazie al tradimento dei suoi migliori cavalieri... e con il loro aiuto il regime di Picche, come viene chiamato il partito che domina ad Imperion, abbia catturato e massacrato ogni ribelle. Dunque mi sembra facile intuire che Froster chiederà l'aiuto di Oxuid e dei suoi per darci la caccia.”
“Molto probabile...” mormorò Roland, per poi voltarsi verso Lupo Nero.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso