Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-06-2014, 01.13.09   #15
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Eccellente.” Disse Oxiud a quelle parole di Elisabeth. “Chi nulla possiede è sempre più motivato rispetto agli altri. Ed a me occorre una ragazza intelligente, come credo lo siate voi, bella, cosa alquanto evidente guardandovi ed aperta a comprendere il vero senso delle cose, come spero siate predisposta voi.” Terminò il suo vino. “Bene, vi dico subito che io provengo dalla città di Imperion e come tale sono un uomo democratico e liberale. Detesto ogni forma di pregiudizio e combatto ogni avversione alla verità. Voi potete chiamarmi maestro o dottore, la cosa mi è alquanto indifferente, inoltre sarete la mia più fidata ed intima assistente. Tengo a precisare che non credo assolutamente che a questo mondo esistano individui con sangue diverso da quello che scorre nelle mie e nelle vostre vene, dunque concetti quali aristocrazia, nobiltà, lignaggio e così via li ritengo, oltre che anacronistici, mortalmente offensivi per un'intelligenza, diciamolo pure apertamente, superiore come la mia. Il mio ruolo qui ad Amoros è per divulgare ciò che è avvenuto nella mia città, con la speranza che altre comunità possano imboccare la strada della libertà e dell'uguaglianza. Voi curerete inizialmente i miei libri e vi occuperete di raccogliere le richieste di tutti coloro che chiederanno di parlare con me durante questo mio soggiorno ad Amoros. Stasera infatti terrò una sorta di lezione in pubblica piazza appunto per iniziare questa mia, diciamo, missione. La paga sarà fissa e dunque percepirete sei Picche d'oro al mese, ossia in valuta di Imperion. Se avete domande in proposito sono pronto ad ascoltarvi.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso