Discussione: Il nome della perla
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-06-2018, 00.27.54   #324
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Lo osservai immobile, impassibile, l'unica inclinazione che prese il mio sguardo era la curiosità.
Perchè aveva preso quella via?
Non riuscivo a comprendere fino in fondo, ma probabilmente mi sfuggiva qualcosa.
Mi verrebbe quasi da pensare che il presbitero abbia più a cuore il potere che non la faccenda della bestia.
"Suvvia, eminenza, così mi deludete!" scuotendo piano la testa fissandolo negli occhi grigi, senza destare la lettera di uno sguardo, come se non fosse importante.
"Credete che possa sapere che cosa vi scrive una serva che non è più qui a poter certificare quello che dice? Insomma, volete accusarmi di qualcosa portando una tale debole prova?" fissandolo negli occhi "A chi pensate che crederanno?" con un lieve sorriso enigmatico.
"Non capisco perchè dobbiate mettervi contro di me, eccellenza, siete venuto qui per collaborare, no? Vi ho offerto la mia collaborazione, non mi sembra di avervi detto che non appoggio il vostro piano, anzi, vi ho chiesto di parlarmene... abbiamo entrambi l'interesse che questa storia venga risolta dall'interno, quindi invece di mettervi contro di me, perchè non andiamo avanti con il vostro piano, come vi sto dicendo già da un po'?" portando il bicchiere alle labbra, senza degnare le sue accuse della minima considerazione.
Parlava come se mi fossi opposta a lui, quando invece la vedevamo allo stesso modo e potevamo collaborare.
Clio non è connesso