Discussione: Personaggi Il cavaliere perfetto
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-08-2009, 17.28.50   #13
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 05-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Forse il cavaliere perfetto non lo troveremo nè in un romanzo, nè in un poema.
Perchè probabilmente non si nasce cavaliere ideale ma lo si diventa.
Il mio amico Ser Morris dice che il Graal e la sua ricerca non esistono.
Io invece credo che proprio nella ricerca, di qualsiasi cosa si tratti, un cavaliere da comune diventa perfetto.
Iddio ha creato gli uomini uguali per valore ma differenti per capacità ed il sentirli parlare rappresenta il primo segno della loro distinzione.
Il mio maestro mi raccontava che ogni cavaliere compie una ricerca.
Il percorso è fatto di tante cose ed è seminato di ostacoli.
Il peccato e la tentazione albergano ovunque, soprattutto nella notte dove spesso assumono le immagini più disparate, evocando i nostri fantasmi più antichi e più terribili.
Ogni cavaliere dunque ricerca qualcosa.
E assoconda di questo qualcosa da cercare, sia esso un frutto del bene o un seme del male, dipenderà non solo l'esito della sua ricerca, ma anche il colore della sua anima.
Sono i valori e gli ideali che differenziano un cavaliere giusto da uno malvagio.
Io credo che la cavalleria abbia lo scopo di avvicinare ogni cavaliere a Dio e renderlo quindi perfetto.
Solo ora capisco in pieno le parole del mio adorato maestro, quando mi diceva che "ad ogni cavaliere è richiesto fede, coraggio ed amore. Solo attraverso queste cose si può raggiungere la perfezione."
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando