Discussione: Itinerari La tomba di beatrice
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-10-2009, 18.52.51   #4
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Citazione:
Originalmente inviato da Hastatus77 Visualizza messaggio

Non sapevo dell'esistenza della tomba di Beatrice, e che fosse molto rinomata fra gli innamorati... conosco invece fin troppo bene la casa e la tomba di Giulietta che sono meta di "pellegrinaggi" da parte degli innamorati di tutto il mondo.
Sono sincero: ho scoperto l'esistenza di questo magico luogo solo quando sono stato a Firenze.
Prima non immaginavo che esistesse la tomba della leggendaria Beatrice e che fosse meta di tanti innamorati.
Sono incredibili le sensazioni che si provano nella piccola chiesa di Santa Margherita dei Cerchi: i tantissimi bigliettini sulla lapide di Beatrice sembrano tante raccamondazioni che gli amanti fanno a chi dell'amore sarà sempre un simbolo. E, tutt'intorno, i quadri raffiguranti gli incontri tra Dante e Beatrice rendono ancor più incantata l'atmosfera di questo luogo.
Non è una frase fatta quando si dice che quel posto odora realmente d'amore.
Io credo che in quella chiesa, accanto a quella lapide, Messer Amore ascolti chiunque gli parli con il cuore in mano.
Da visitare e conteplare.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando