Discussione: L' Antro di Altea
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-11-2017, 23.45.40   #3
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Avevo iniziato a scrivere alle ore 21.00 e per una strana magia è partito un aggiornamento sul pc finito ora...quando la modernità si scontra con la scrittura e l' animo e l' ha vinta pure lei!!

Che giornata strana è oggi, o forse il mondo appare strano a me, e gira normale come nulla fosse.
Stamattina il vento soffiava impetuoso, mi sono affacciata col caffè assonnata e stringendomi nella mia vestaglia calda ho visto uomini
indaffarati ad abbellire la strada dove abito: luci, festoni e luminarie.
Istintivamente ho guardato il calendario: 25 novembre..già manca un mese a Natale.
Pigramente ho chiuso la tenda e ho guardato la casa, solitamente in questo periodo dell' anno mi affanno a renderla stupenda con gli addobbi natalizi, sempre a fine novembre.
Quest' anno la mia usanza manca all' appello e cerco di darmi una scrollata, non ai vestiti o al corpo, bensì all' animo appisolato da chissà quale strano incanto che ha fatto svanire il mio proverbiale spirito natalizio che tutti conoscono.
Pigramente mi preparo per il pomeriggio, sapevo che non sarei andata in nessun posto ma forse la mia piccola città mi avrebbe aiutata e a tardi pomeriggio mi inoltro per il centro col mio ombrello e la pioggia che cadeva pure lei svogliata.
Mi guardo attorno e vedo la cittadina desolata, sembra quasi che in questo giorno solo io sia in giro e sia scesa, veramente, una strana magia che ha tolto lo spirito natalizio.
La cosa mi rattrista, cercavo allegria e ho trovato maggiore solitudine...cerco di usare la mia solita immaginazione.
Mi potrei immaginare lungo le vie di Fifth Avenue, di Manhattan, di Londra ed ecco le mille insegne illuderti col famoso "Black Friday" ma non è questo che cerco...le vedo piene di gente allegra, la neve inizia a scendere a New York proprio come in quei film dove si pattina a Rockfeller Center e dove svetta il magnifico albero di Natale.
E poi arrivi tu..sorridente come prima..ecco..."accadde quel giorno"...quando ti voltasti dall' altra parte al mio sorriso, con freddezza, indifferenza e parole che hanno lacerato il mio animo. E non erano fredde come la neve, perchè la neve è soffice, dolce seppur fredda e sa darti felicità col suo manto candido e soffice.
Ti vengo incontro, nelle mani tengo stretto ciò che cercavo e afferro le tue, fredde ed indifferenti.
Ho preso del vischio, bianco e rosso, per me Natale non è Natale se non compro per prima quei rametti di vischio e immagino che mentre la neve cade in quella strada piena di gente, ancora una volta siamo solo io e te, e il resto del mondo che ci circonda è ovattato dalla neve che cade.
..una goccia di pioggia cade dal mio ombrello e mi trovo, nuovamente sola, in quella umida e desolata strada della mia cittadina.
Entro nel negozio e compro ciò che cercavo...si, Natale avrà inizio...ma mancheranno quelle mani strette a tenere quel vischio mentre la neve cadeva e i cuori si riscaldavano del nostro passato, unico e profondo sentimento.



__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando