Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-01-2014, 17.29.19   #501
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Lanciai un’occhiata al dipinto di Karel, era davvero bellissimo.
Gli sorrisi e mi sedetti accanto a lui.
In un attimo, vidi i suoi occhi di smeraldo catturare i miei, facendomi dimenticare tempo e spazio.
Non compresi affondo le parole del principe, ma ero quasi sicura che cambiare discorso sarebbe stata la cosa migliore.
“Siete stato molto coraggioso a tornare, Altezza..” dissi, rompendo il silenzio che si era creato “Ma essere qui vi mette in pericolo, i ribelli hanno occhi e orecchie ovunque, anche all’interno del senato.. occorrerà essere prudenti..”.
Non staccai gli occhi dai suoi, anche mentre esponevo con voce calma e decisa le misure per la protezione.
“Immagino comprendiate la delicatezza della situazione, quindi spero che vi fiderete del mio giudizio, e non commettiate imprudenze.. tutto il popolo ha bisogno di voi, e visto come siete stato accolto in città, i ribelli avranno il dente avvelenato, e cercheranno di eliminarvi, in un modo o nell’altro.. Veniamo alle misure, il senatore ha ragione, non ci serviranno molti uomini, ne ho portati quattro, che vanno ad aggiungervi alla vostra scorta, più che per il numero, essi sono fondamentali perché in questi mesi sono rimasti nella capitale, e sono informati sui ribelli, mentre la vostra scorta conosce le vostre abitudini e tutto il personale.. l’unione fa la forza, in questi casi…” sorrisi “..So di chiedervi tanto, ma la cosa migliore sarebbe lasciare il palazzo.. ritirarvi in una dimora più piccola e facilmente difendibile, in città naturalmente… una piccola villa, con un giardino interno sarebbe l'ideale, così non vi sentirete rinchiuso ma sarete celato da sguardi indiscreti... faremo di tutto poi per mantenerla segreta, facendo in modo che le vostre apparizioni partano sempre dal palazzo, come se non l’aveste lasciato.. ma qui sarete scortato e non mi preoccupo.. Le vostre uscite pubbliche, poi, per quanto possibile, dovrebbero essere improvvisate.. se i ribelli sanno che dovete parlare dalla loggia, saranno lì ad aspettarvi..” sorrisi “Dobbiamo rendere loro la vita complicata.. molto.. una cosa fondamentale che dovete ricordare è che noi non sappiamo chi sia dalla nostra parte, i ribelli potrebbero entrare nelle vostre cucine, nei vostri giardini, persino nelle vostre stanze.. fate ben attenzione dunque al personale da portare con voi.. chiedete loro un sacrificio di lavorare di più, piuttosto, ma circondatevi solo da persone fidate, persone di cui non dubitereste mai. Poi, tutto può succedere.. ma così scongiuriamo il peggio.. Nonostante il senato consulto non potrò esserci sempre, anche perché non mi sopportereste più…” scherzai, ma ridivenni seria immediatamente “I senatori hanno un bel dire a parlare di mercenari.. ma intendo tenerli sotto stretta sorveglianza quando arriveranno.. cercherò comunque di esserci per la maggior parte del tempo che mi sarà possibile.. anche perché, siete sotto la mia protezione ora.. e non mi perdonerei mai se vi accadesse qualcosa a causa di una mia mancanza..” dissi piano “…questo dovrebbe essere tutto… vi ho fatto venire voglia di andarvene di nuovo?” sorridendo.
Clio non è connesso