Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-02-2013, 01.31.06   #18
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Vivian, la figlia del barone, guardò Altea e poi sorrise dolcemente.
“Non voglio vederti triste, lo sai.” Disse alzandosi e avvicinandosi alla finestra. “So che quanto accaduto ti ha scosso. Si, è terribile. Ma alla morte non si risponde con la morte. Sei giovane e bella.” Si voltò e la fissò di nuovo. “E la vita è una continua meraviglia. Si, sogno l'anima gemella. Cosa c'è di male. Ginevra, Isotta, Enide. Loro hanno trovato ciò che cercavano.” Si avvicinò ad Altea e prese le mani di lei nelle sue. “E anche per noi sarà così. Messer Amore sorride a tutte!” Esclamò speranzosa. “In verità non so chi siano i nuovi arrivati.” Alzando lo sguardo verso la porta della stanza. “So solo che mio padre li tratta con rispetto. Credo siano nobili.” Sorrise maliziosa. “Ho fatto però alcune ricerche su quella città, sai? Sant'Agata di Gothia. Si trova a Sud. In passato era sotto la giurisdizione della Chiesa, ma poi fu concessa come Feudo agli Arciduchi di Capomazda, in modo da legare con un patto di vassallaggio quei nobili al Pontefice.” Si avvicinò allora alla sua libreria e dopo aver cercato prese un piccolo volumetto.
Lo aprì e tra le sue pagine estrasse un volantino.
“Guarda.” Mostrandolo ad Altea. “A Sant'Agata di Gothia si tiene ogni hanno una grande festa per celebrare il raccolto delle mele. Ci saranno fiere e spettacoli. Molte persone correranno a vedere quella festa. E alcuni attori itineranti mi hanno detto che forse giungerà anche il misterioso Chevalier de Lys...” sospirò “... nessuno sa chi sia veramente... e neanche che volto abbia... ma tutti lo definiscono il miglior attore in circolazione! Pare sia stato un cavaliere costretto poi da un voto fatto in Terrasanta a lasciare la cavalleria. Ora per vivere è diventato un attore itinerante. Ma il suo passato di cavaliere gli permette di interpretare magistralmente ogni ruolo romantico e d'azione.” Sospirò ancora. “Si dice che nei suoi spettacoli salvi dame in pericolo... ma solo se sono bellissime...” e si lasciò cadere, sognante, sul suo lettino.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso