Discussione: Film Excalibur
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-09-2010, 09.25.26   #22
Lady Dafne
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Dafne
Registrazione: 23-08-2010
Residenza: Nord
Messaggi: 498
Lady Dafne sarà presto famosoLady Dafne sarà presto famoso
Spero di non essere noiosa se riprendo questa conversazione, forse tutti coloro che vi parteciparono al tempo non avranno nulla da aggiungere ma mi faceva piacere dire la mia.

Anch'io lo trovo abbastanza ben fatto (considerando le differenze tra gli anni '80 e le pellicole di oggi) tuttavia non riesco a non considerarlo ridicolo in alcuni frangenti: la goffaggine con cui i cavalieri si affrontano sarà anche verosimile ma davvero poco cinematografica o epica; anche la scena del concepimento di Artù la trovo assurda sono rimasta veramente di stucco quando ho visto Uther armato di tutto punto alle prese con 'l'alcova'.
Trovo abbastanza bella la rappresentazione di Merlino, ricordiamo che è pur sempre un film e ha bisogno della 'macchietta'.

Quel che è certo, come avete più volte scritto in precedenza, è il valore della colonna sonora: è veramente adeguata sia nel testo che nella musica alle vicende arturiane.

Volevo anche chiedervi se non ci sia un altro film simile ad Excalibur che racconti il ciclo bretone (vi prego non consigliatemi quello con Richard Gere...)
__________________

"Gli uomini che meglio riescono a stare con le donne sono gli stessi che sanno starci benissimo senza" Baudelaire
Lady Dafne non è connesso   Rispondi citando