Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-01-2015, 14.34.23   #4
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Camminavo mesta nel giardino di Corte, ormai il giorno stava dando posto alla notte e mi avvolsi nella mantellina calda ma non era certo il freddo inverno a procurarmi quel disagio, guardavo il giardino spoglio ma pure la primavera sarebbe rimasta immutata come quella atmosfera, nemmeno il profumo e i colori dei fiori avrebbero riempito Capomazda o forse era solo una mia impressione, per tutti sarebbe stato allegria ma in me il buio sarebbe rimasto nel cuore e quel senso di vuoto.
Mi fermai per un attimo ad osservare il cambio di guardia, lord Gvineth comandava l' esercito, probabilmente Lord Cimmiero si preparava per organizzare quella festa da molto desiderata dalla Corte..ma io avevo deciso di portare ancora questa veste nera e semplice, non l' avevo voluto con fronzoli ma freddo e buio come il mio cuore.
Mi voltai di scatto e iniziai ad accelerare il passo ansimando, me lo avevano imposto, dovevo togliere il lutto..dovevo riprendere il mio ruolo a Corte e per tutti la vita doveva continuare ma mi opposi con la mia famiglia, mio nonno e Madama Sibille ma era obbligo, una lacrima scese dal viso...avevo allietato le feste e la corte nei miei gioiosi venti anni per Dominus, avevo lottato perchè lui si riprendesse il suo posto, era imbattibile e non potevo immaginare tutti credessero a quella stupida leggenda.

"Altea, apri, sono tua sorella Azzurra, è successo qualcosa di tremendo".
Mi pettinavo i capelli, dovevamo avere una festa tra pochi giorni ma Azzurra aveva la voce alterata ed entrò nella camera e mi abbracciò.."Il Duca è morto in circostanze strane".
Barcollai appena e mi sentii quasi svenire.."Guisgard..lui..ma sei diventata pazza? Vi ho parlato almeno due ore fa e stava benissimo..un duello per la bella di turno..dai mi prendi in giro..gli avevo confidato di una lettera di uno spasimante e lui ci scherzava come sempre..non ho notato nulla di strano in lui".
Azzurra scosse il capo.."Vai allora fuori e guarda...è là morto".
Ammutolii e uscii dalla camera, vi era confusione ma mi bloccai..tutti dicevano era morto..no, non volevo vederlo e tornai in camera.
Guardai Azzurra e le urlai.."Esci..voglio stare sola..sola..non è lui..si sbagliano".

Ritornai dentro al Palazzo ed entrai nella mia stanza, mi aggiravo nervosamente e pensavo non sarebbe stato più come prima..dovevo essere allegra per loro..per tutti e fingere..il mio ruolo era sempre stato questo, ma quando vi era Dominus non sapevo nulla di lui, quando vi era Lui era gioia e allegria nonostante il suo carattere mutevole..ma ora sarebbe stato solo un dovere ma dovevo continuare, anche perchè questa faccenda mi convinceva ben poco.
Come chiestomi tolsi il lutto e misi un abito sontuoso e sgargiante, dovevo essere perfetta, mi misi davanti allo specchio e pettinandomi guardai un piccolo scrigno con delle pietre di pasta di vetro colorate...non mi ero accorta della sua presenza, scossi il capo e aprendolo trovai un piccolo sacchetto nero.
Lo aprii e svuotai il contenuto sul tavolino cercando se vi fosse un biglietto.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso