Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-12-2016, 18.54.39   #32
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra pių nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Citazione:
Originalmente inviato da Altea Visualizza messaggio
Da quello che ho capito...si dovrebbe votare..sono tentata da quello storico..ma mi intriga quello medioevale..cosa intendete per visionario e fantastico ma non fantasy?
Milady, per "non Fantasy" intendo quel genere molto in voga, tipo Signore degli Anelli e simili, con legioni di orchi, villaggi di nani e cittā di elfi.
Io sono un tradizionalista ed amo il Medioevo Classico e Romanzato del ciclo Arturiano o Carolingio, insomma quello del Cristianesimo Celtico cantato da Chretien de Troyes, Wolfram von Eschenbach, Ludovico Ariosto e Torquato Tasso o anche di epopee come quella dei Nibelunghi.
Il New Age non stuzzica, nč ispira la mia fantasia.
Ed ovviamente neanche quella della mia Musa
Riferito al Gdr poi, il Medioevo che ho in mente č quello giā visto in alcune storie giā descritte e vissute su queste pagine.
Si tratta quindi di un Medioevo visionario e tecnologico, che giā battezzammo in un Gdr come "Feudalesimo del Fuoco"
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non č connesso