Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-08-2012, 02.30.02   #3027
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Se dobbiamo attenderci trappole e pericoli” disse Fyellon ad Altea “anche dietro la voce di un fanciullo, allora siamo davvero giunti in un mondo viscido e malvagio.” Si voltò allora di nuovo verso la porta. “Piccolo, mi senti? Io mi chiamo Fyellon e sono un cavaliere. Sai che cos'è un cavaliere?”
“Un cavaliere con la spada?” Chiese il bambino.
“Si, con la spada e con indosso una luccicante corazza.” Rispose il cavaliere. “Ti piacciono allora i cavalieri?”
“Si...” fece il bambino “... perchè difendono i deboli dai cattivi...”
“Esatto!” Esclamò Fyellon. “Ed aiutano tutti coloro che sono in difficoltà... ti fideresti tu di un cavaliere?”
“Si...”
“Allora facciamo così...” propose Fyellon “... io resterò immobile davanti a questa porta e tu mi vedrai dal buco della serratura... così capirai che non ti sto mentendo e che sono davvero un cavaliere...”
Passarono così alcuni istanti, senza che nessuna voce giungesse più dall'interno della casa.
Ad un tratto la serratura scattò e la porta si aprì.
Apparve così un bambino sulla soglia.
“Siete un vero cavaliere...” mormorò.
Fyellon sorrise ed annuì.
“Portaci dal tuo fratellino, piccolo.” Disse poi al bambino.
Questi annuì e fece entrare in casa il cavaliere e la dama.
I due videro così un bambino steso su un lettino.
Era pallido e senza sensi.
“Presto, Altea...” fece Fyellon “... cerchiamo di capire come sta e di cosa ha bisogno...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso