Discussione: L' Antro di Altea
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-09-2018, 23.35.59   #43
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Oggi è autunno, così dicono e per una strana casualità fino a venerdì i nostri 30 gradi li abbiamo avuti, la sensazione era di essere ad inizio estate e si dovesse protrarre all' infinito. E per magia, ieri mattino, un' inizio di pioggia ha leggermente rinfrescato l' aria e oggi l' atmosfera è davvero autunnale.
Nella mia mente da ieri volano e frullano quelle foglie di colori aranciati e gialli che gli alberi scuotono nelle loro morenti fronde per farle volare
nell' aria, penso allo scoppiettare del fuoco e delle castagne sulla padella e poi le mani roventi per gustarle.
Una miscellanea di sensazioni vivono in me...leggendo questo scritto di mesi fa.
Eppure ad agosto l' estate mi ha donato l' allegria, si è fatta perdonare di quella malinconia che, probabilmente, presagiva il periodo che sto vivendo ora.
Mi ha donato diversi colori di acqua cristallina marina, il rumore delle onde...leggere ed impetuose, giochi nella sua vastità. E poi la bellezza di una Città Immortale.
Venerdì pomeriggio camminavo nel vasto giardino del Castello, loro due si divertivano a dipingere quel laghetto di acqua palustre e dove i canneti coi loro fiori viola rimanevano immobili per l' ultimo giorno di afa estiva.
Tutto mi parlava di te, il Castello e quante volte tu lo avevi ammirato, tornai indietro alla mia infanzia.
Quante volte correvi all' impazzata col tuo cavallo in quelle campagne sconfinate, forse era il tuo unico momento di libertà in quelle costrizioni imposte.
E la roggia trasportava poi l' acqua attraverso il mulino, mi sedetti su una panchina.
Era una magia, l' acqua era cristallina e limpida, scorreva lenta e non udivo rumore alcuno.
Mi voltai verso il Castello, il tempo si era fermato...il tempo si è fermato per te..incomprensibile ma mi auguro tu ora possa volare anzi correre col tuo cavallo anche in quel luogo, libera da ogni sentimento che ti ha oscurato, ma non certo l' anima.

Buon inizio di autunno a tutti, il mio è stato sospeso a metà tra la bellezza del Castello e della pioggia.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando