Discussione: Area 71
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-06-2019, 02.13.21   #12
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
"Lei dice?" ribattei, poi mi sporsi appena poggiando le braccia sulla scrivania "Potrei sempre sedermi ostinatamente davanti a lei, costringendo con le buone o con le cattive lei ad ascoltarmi e la sua assistente a cercare compagnia altrove, nel mentre che, con molta testardaggine, inizio a srotolare ogni singolo dettaglio della benedetta ricerca, per la quale ho trascorso infinite notti insonni e giornate solitarie al limite della follia in quel benedetto laboratorio, perdendo ogni singolo briciolo di lucidità, finendo poi inevitabilmente col prendere la sua bottiglia di vino, che vale molti più soldi di quanti la comunità scientifica non mi abbia dato per il mio progetto e brindare al lavoro che lei ha, con entusiasmo, ritenuto eccellente" mentre lo guardavo dritto negli occhi neri e profondi, parlai con tono serrato, diretto, privo di fronzoli, perché per anni avevo assaporato quella realtà, nei laboratori dell'università e tutto ciò che avevo detto era uscito direttamente dal mio cuore, senza ostacoli.
E mi sentivo stranamente libera e leggera.
Alla fine, mi alzai.
"Attenderò una vostra comunicazione. Arrivederci, professore" con sorriso candido, prima di raggiungere la porta, lasciando il mio curriculum davanti a lui sulla scrivania.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso