Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-03-2015, 15.15.01   #1082
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Entrammo nella capanna ma dell' artista non vi era traccia, notai una lapide sopra la grande cripta ed era segno quell' anziano uomo stava continuando i lavori e lessi la scritta a voce alta..."Qui giacerà colui che è destinato per Grazia Divina a trovare e cogliere il Fiore Azzurro".
Mi guardai in giro, ma l' uomo non vi era ed ero preoccupata ma forse si era solo allontanato.."Bensuon..non capisco..quindi questa cripta è vuota..vi è scritto giacerà e non giace..già colui che riuscirà sarà un uomo ricordato nella immortalità per aver trovato un Fiore così raro".
Ad un tratto una voce mi distolse da vecchi ricordi e mi voltai..era proprio Cassaluia, e guardai Bensuon con intesa...ma pure se fosse tranquillo o sorpreso di vederla li, d' altronde Bensuon si trovava lì quando io ero con le tre donne dei Taddei..potevo fidarmi? Pensai per un attimo non mi disse cosa gli aveva detto il notaio, mi informò solo del fatto del nuovo Duca...dimenticanza o volontà sua?
"Oh milady Cassaluia" dissi sorridendo falsamente "siete sorpresa? Mi meraviglio..vi avevo detto sarei venuta qui no? Infatti dovrei parlare con l' artista...sola..."stavolta il mio tono si fece duro "Avete trovato subito questo Cimitero Longobardo..spero non mi abbiate seguita, perchè è coincidenza ci troviamo spesso per caso?".
Il mio sguardo si fece glaciale, iniziavo a odiare quella donna, aveva tentato di giocare con i miei sentimenti, ma gliela avrei fatta pagare amaramente e ringraziai Iddio per non avermi fatto cedere alle sue lusinghe.."Ora fate la gentile..prima eravate arrogante, avete facili sbalzi di umore sapete? Quindi, a patti fatti prima..io vi ho indicato questo posto e voi ora dovete ridarmi il ciondolo" e allungai la mano aspettando e guardandola con sfida.."Se non vorrete darmelo e andare via da qui..il Palazzo del Vescovo non è molto lontano e io conosco molto bene Sua Grazia, e starei poco a prendervi e portarvi là raccontando ciò che troverebbe nei vostri sotterranei..quindi vedete voi, a proposito ho scoperto chi potrebbe aver commissionato questa cripta dal ciondolo che porta ma è un segreto..tombale".
Mi facevo coraggio, sperai lady Sissi, Atenia e Melinna pregassero fortemente per me, ma sapevo lo stavano facendo..erano sensitive..per un attimo implorai pure alla Dama del Lagno di venire in mio aiuto perchè stavo dalla sua parte..e non erano farneticazioni, era avvenuto quasi tutto ciò le tre donne avevano visto nella ciotola.
Se avessi avuto successo poi dovevo tornare nella casupola dalle tre donne e narrare il tutto...dovevo farcela, non dovevo fallire e forse le tre donne dei Taddei volevano io ci riuscissi proprio da sola.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso