Discussione: Spiritualità antico codice
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-08-2010, 14.24.02   #40
Merlino
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Merlino
Registrazione: 17-08-2010
Residenza: Rossano
Messaggi: 127
Merlino sarà presto famoso
L'Antico Codice "breve" è lo stesso che è stato in qualche modo diffuso dal film "Dragonheart", che mi riprometto di metterlo nella lista dei film sul medioevo il più presto possibile, a meno che la mia distrazione mi abbia impedito di vedere che è già presente. Per quanto possa essere stato scritto in tempi ben diversi, in cui essere cavaliere era qualcosa di nobile ed arduo, l'Antico Codice rispecchia valori in cui non si crede più, in una società che incarna un materialismo votato al guadagno e all'oppressione dei deboli, alla menzogna e allo sfruttamento dei bisognosi. Fortunatamente non tutto è perduto! Grazie a questo forum possiamo noi di questa comunità essere di esempio, apprendendo e condividendo ciò che gli antichi cavalieri ci hanno tramandato riguardo alle parole come "onore", "coraggio", "rispetto", "lealtà". Che la fortuna ci assista nel pressante quanto urgente compito di reincarnare quei valori quasi perduti!
__________________
"Merlino, ramingo dalle mille risorse che per flutti, boschi e montagne mai si perde, cacciando e curando ferite, di una vita passata"
Merlino non è connesso   Rispondi citando