Discussione: Romanzo Libro preferito? Libro odiato?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-08-2009, 20.55.08   #1
Mordred Inlè
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Mordred Inlè
Registrazione: 02-08-2009
Residenza: A casa mia, spesso
Messaggi: 904
Mordred Inlè è un gioiello nella rocciaMordred Inlè è un gioiello nella rocciaMordred Inlè è un gioiello nella rocciaMordred Inlè è un gioiello nella roccia
Libro preferito? Libro odiato?

Tra tutti i libri arturiani che avete letto qual è il vostro preferito? Quello che avete riletto più volte? E quello che meno amate?

Il mio preferito credo che sia proprio Idylls of the Queen perché fra le varie versioni è quella sì più simile a Thomas Malory ma anche quella più fantasiosa e originale nel suo svilupparsi in una trama. Non è il solito racconto, è di più, è un libro scritto per chi già ama e conosce le leggende e non per qualcuno che vuole conoscerle. Ed inoltre ha un meraviglioso, sarcastico, acido e leggermente suicida Mordred, un intelligente e pungente sir Kay ed una fantastica Morgana (nonché l'adorabile Nimue). E la mia antipatia per Lancillotto viene condivisa da Kay <3

Il libro che ho riletto più volte è The winter prince che si batte bene con Le nebbie di Avalon. Ma probabilmente è il primo, perché è più corto : D anche se inglese. Non riesco a fare a meno di The winter prince perché è tremendamente toccante, è un libro di passioni e di invidia ed amore fraterno e filiale. E Morgause è assolutamente terribile.

Il libro che meno amo sarebbe Un americano del Connecticut alla corte di re Artù ma poiché non l'ho ancora finito lascio in sospeso il suo giudizio e voto Mordred, bastard son. Obiettivamente, questo è il libro sulle leggende meno bello. Al di là del mio fangirlismo su Mordred e la mia vena slash che mi esalta nel vederlo gay, non ha molto delle leggende. E c'è troppo Lancillotto.
__________________
[English Arthurian fandom]

❒ Single ❒ Taken ✔ In a relationship with arthurian legends
Mordred Inlè non è connesso   Rispondi citando