Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-06-2016, 00.58.20   #3
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Quanto sono belli i nostri sogni di bambini, quando diventano reali e ci accompagnano per tutta la vita.
Alla faccia di chi ci ride in faccia perché non ha il coraggio di seguire i suoi.
Seguire quei sogni rende la vita magica, unica, perché fatta di mille avventure.
Mi fate tornare in mente l'infanzia con questo post, e le avventure che sognavo.
È lì che ho incontrato Clio, sapete?
Non aveva questo nome, certo, ma era lei in tutto e per tutto.
L'eroina delle mie avventure: cavaliere, ribelle, brigante, mercenario.. pirata mi mancava, in effetti. Guerriero e donna.
Se oggi vedessi quella bambina che sognava ad occhi aperti potrei dirle, anche grazie a tutti voi, che quell'eroina esiste davvero.
Esiste perché ha il mio cuore.
Come il Fiore Azzurro.
Esiste, perché voi non smetterete di cercarlo, milord.
O meglio, smetterete solo quando l'avrete trovato.

Quanto al gdr...
Devo dire, milord, che stavolta vi siete proprio superato.
Questo gdr è stato strano, statico e itinerante, incerto, a volte assurdo, magico.
Nulla era chiaro, nemmeno lo scorrere del tempo.
Mi è molto piaciuto come le nostre storie, anche se divise, avessero un comune denominatore, come fossero tanti tasselli di un unico disegno.
Mi hanno appassionato tutte le storie, così diverse, così come diversi erano i nostri personaggi.
Ognuna era unica, e questo è sempre una ricchezza.
La dolcissima storia di Gwen, il meraviglioso Zoren e i due simpatici aiutanti, le vecchiette psicopatiche, con la partecipazione straordinaria dell'imperatore Costantino, nientemeno!
L'inquietante città fantasma di Dacey (ma poi i bambini sono tornati a casa?) e la bella intesa tra la zingara e il cavaliere, il tutto condito dalla speranza di una nuova ricerca del Fiore.
L'agghiacciante isola di Gaynor, fuori dal tempo, con quelle creature mostruose (direi che la seconda è molto più allettante!!) e naturalmente il suo affascinante capitano.
Le avventure di Altea, e il mistero irrisolto del bel pianista notturno... mi avete lasciato col fiato sospeso!
Quindi grazie, a tutte voi, per avermi appassionato con le vostre storie, per avermi fatto gioire, spaventare, inquietare, appassionare insieme ai vostri personaggi.
È incredibile come si riesca anno dopo anno a produrre qualcosa di così emozionante usando sempre personaggi che sono l'emanazione di noi stessi.

Infine la mia storia.
Che dire?
Credo che la vera definizione sia .. un crescendo.
Questo è stato questo gdr per me.
Era da molto che non impersonavo un paladino, dopo un pirata, un mercenario, un ribelle... era da un po'.
E mi chiedevo come sarebbe stato, tornare ad essere nobile, ad essere un soldato, un cavaliere.
Devo dire che è stato molto bello, molto diverso sotto certi aspetti, ma molto bello.
E siete riuscito a farmi innamorare una volta ancora, dunque, giorno dopo giorno.
Giorno dopo giorno, post dopo post.
E non solo, avete anche messo a dura prova la mia sanità mentale, devo dire!
Non è stato facile scegliere, è stato straziante dovermi dividere così, specie considerando che vi siete superato stavolta, ma dovevo seguire il mio cuore, solo così sarebbe stato vero.
Così ho fatto, e il cuore mi ha portato dunque ad avere finalmente il lieto fine.
Dopo tante peripezie, dopo anni di battaglie per la Gioia, di finali interrotti, di domande senza risposte.
Un lieto fine.
Sapete che l'altra notte ho sognato il gdr?
O meglio, mi sono svegliata convinta di aver sognato di aver scritto quelle cose, perché non mi sembrava vero.
Poi quel finale.
Quel finale inaspettato, che da un senso a tutto il resto, evoca emozioni mai sopite.
Allora ho compreso di aver scelto bene, che non avrei potuto scegliere altrimenti.
Perché quel Guisgard non sarebbe mai potuto appartenere alla Clio Capitano della Guardia Ducale.
C'è un'altra Clio nel suo destino, così diversa eppure così simile: l'Angelo della Tempesta.
E lei è lì che lo aspetta.
Chissà che anche per loro, un giorno, non arrivi quel tanto sospirato lieto fine.
Lo troveremo questo Fiore, no?
Clio non è connesso