Discussione: La Gioia dei Taddei
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-06-2011, 00.31.31   #1224
Morrigan
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Morrigan
Registrazione: 21-08-2010
Messaggi: 596
Morrigan ha un'aura spettacolareMorrigan ha un'aura spettacolare
Sai che forse potrebbero condannarmi a morte a causa di quella verità che tanto cerchiamo?...
Quasi sorrise tra sè, inavvertitamente, udendo quelle parole... sì, lo sapeva...
... Se così accadrà, tu però resterai fuori da tutta questa storia… capito, Morrigan?


"L'ordine e la disciplina sono cosa buona, sia per gli uomini che per le donne... ma tu, Morrigan, hai un difetto che troppe volte ti trascina in un mare di guai... sei curiosa, nipote mia, e la curiosità uccise il gatto!"
"Ma, zio Morven... ti giuro che questa volta io..."
"Basta così! Non si deve giurare! Promettimi solamente che la prossima volta che sarai tentata da qualche evento che scateni la tua curiosità, cercherai di restarne fuori... capito, Morrigan?"



Capito, Morrigan? Sorrise a quel ricordo, legandolo al suo presente... sì, sì... capito...
Ma proprio in quel momento furono interrotti da un frastuono, e un ragazzino li avvertì che uno strano cavaliere stava minacciando Lord Icarius.
Guisgard fissò turbato Morrigan.

“Presto, andiamo a vedere!” disse alla ragazza, e seguendo il ragazzino si mosse verso il punto da cui provenivano le grida.

Morrigan, d'istinto, seguì Guisgard, chiedendosi anche lei cosa stesse accadendo, ma poi qualcosa le balenò alla testa e la fece fermare. Trattenne Guisgard un istante, prendendolo per un braccio.

"Aspetta... non ha senso andare entrambi... abbiamo una cosa molto urgente da fare, che non può essere rimandata! Tu vai a vedere se Lord Icarius ha bisogno di aiuto... io vado a cercare Ravus. Raggiungimi nella mia stanza tra due ore, così ti dirò cosa ho scoperto"

Detto questo lo lasciò andare, si voltò e prese la strada che l'avrebbe portata verso la cappella del palazzo e verso le stanze dove probabilmente era stato alloggiato l'ecclesiastico. Ma non aveva fatto che pochi metri, quando si bloccò e di corsa tornò indietro, come se avesse dimenticato qualcosa di molto importante. Corse veloce verso Guisgard che già si era avviato, lo fermò con tutta la forza che potè e lo costrinse a girarsi verso di lei. Sorrise di fronte alla sua espressione sorpresa.

"Dimenticavo... questo serve a me!" esclamò, con voce brillante.

Tese le mani e gli sfilò il medaglione dal collo. Poi, vedendo che ancora lui non si era ripreso dallo stupore causato da quel suo repentino piombargli addosso e dal rapido gesto con cui gli aveva tolto l'amuleto, le venne ancor più voglia di ridere e di prenderlo in giro.

"Adesso vai, maritino... e stavolta cerca di non cacciarti nei guai come tua abitudine!"

Con un'occhiata divertita gli diede una pacca sulla spalla, quindi gli lasciò un rapido bacio sulle labbra, gli fece l'occhiolino e corse via, alla ricerca di una sentinella o di una guardia a cui chiedere dove fosse alloggiato l'abate Ravus.

Trovare quella stanza non fu per lei impresa difficile. Le bastò dispensare qualche sorriso perchè le guardie fossero ben leste a darle l'informazione che cercava. Il difficile era invece da venire. Davanti alla porta chiusa della stanza dell'abate, Morrigan fece un profondo sospiro, si strofinò gli occhi per farli apparire un po' più lucidi e arrossati, cercò di atteggiare l'espressione del viso a fingere un profondo turbamento, quindi bussò.
Attese, ma dell'interno non giunse alcuna risposta. Morrigan rimase a riflettere per qualche minuto, poi, vedendo che non c'era nessuno nelle vicinanze, spinse l'uscio ed entrò. La stanza era vuota, ma c'erano ancora le candele accese, segno che l'abate si era dovuto allontanare per qualcosa di imprevisto ed urgente. Così decise che l'avrebbe atteso lì, e nel frattempo cominciò a guardarsi intorno con interesse.
__________________
"E tu, Morrigan, strega da battaglia, cosa sai fare?"
"Rimarrò ben salda. Inseguirò qualsiasi cosa io veda. Distruggerò coloro su cui avrò poggiato gli occhi!"

Ultima modifica di Morrigan : 11-06-2011 alle ore 00.57.40.
Morrigan non è connesso