Discussione: La Gioia dei Taddei
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-06-2011, 06.11.27   #1221
Melisendra
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Melisendra
Registrazione: 27-02-2011
Residenza: Dai boschi nebbiosi
Messaggi: 610
Melisendra sarà presto famoso
"Non mi guardare così... so quel che faccio..." dissi, cercando di convincere Freia... ma anche me stessa. "So sempre quel che faccio..." brontolai.
Presi un'ampollina e vi versai l'infuso di artemisia, aggiungendovi qualche goccia di belladonna. Mi augurai di non avere esagerato e mi maledissi per non aver prestato più attenzione quando il mio signore distillava veleni. Ero stata un'apprendista distratta e in quella scienza l'approssimazione poteva essere fatale. Osservai la pozione e mi augurai di aver indovinato le dosi.
Dovevo stordirlo, non ucciderlo.
Lanciai un'occhiata a Freia e sussurrai: "Domattina o sarò morta o su un cavallo, sulla strada per Capomazda."
La pioggia era cessata ormai. Sperai che il fango rallentasse l'esercito e il mostruoso giocattolo di Gouf. Avrebbero lasciato numerose tracce, almeno fino all'accampamento.
Attesi che calasse la notte e mi preparai con cura alla prossima mossa.
Indossai un vestito sfacciatamente leggero e trasparente, mi spazzolai con cura e bistrai gli occhi. Indossai delle catenelle dorate alla caviglia e ai polsi. Quando Freia accennò a profumarmi la fermai. No, il profumo avrebbe lasciato tracce.
Non avevo mai compito un piano simile. Un inganno e un omicidio nella stessa notte. Pregai gli spiriti di assistermi. Se lo avessero fatto, avrebbero presto avuto la loro ricompensa.
Ormai la luna era alta nel cielo. Quella luna mi ricordava la promessa fatta. Per un attimo mi parve di scorgervi un alone rosso di sventura.
"Andrà tutto bene..." dissi tra me e me.
Mi guardai allo specchio e mi vennero in mente tutte le parole offensive che mi aveva rivolto Gouf. Se mi avesse vista in quel momento... ero esattamente la persona che aveva descritto.
Afferrai l'ampolla e mi sistemai un mantello scuro sulle spalle. Sistemai l'ampolla in una tasca del mantello e lo chiusi, per celare quello che era praticamente offerto alla vista, attraverso la stoffa sottile.
"Se domattina sarò viva... ce ne andremo."
Uscii dalla mia camera e mi recai alla torre Nord. Feci attenzione perchè non passassi inosservata. Le catene ai polsi e alle caviglie tintinnavano al mio passaggio. Qualcuno mi lanciò un'occhiata incuriosita. Non feci altro che sorridere.
Una volta giunta all'ultimo piano mi apprestai a bussare alla porta dietro la quale avrei trovato Sir Saint-Roche. A lui era destinata la pozione.
Ora la sfida sarebbe stata superare la sua astuzia e fargliela bere. Una volta drogato e lasciato ai suoi sogni, avrei raggiunto il mio vero obiettivo.
Sarebbe stata una lunga notte.
Feci un sospiro profondo ed entrai.
__________________
Ama, ragazza, ama follemente... e se ti dicono che è peccato, ama il tuo peccato e sarai innocente.
Melisendra non è connesso