Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-03-2008, 16.12.35   #6
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
assolutamente concordo con voi messer Cristiano. Ma mi permettete di dire il mio pensiero? Quello che voi giustamente affermate è la fotografia/la visione moderna di cavaliere.
Torniamo indietro nel tempo: siamo nel medioevo, dove un "futuro" cavaliere sogna di "passare la cosiddetta notte in bianco". Difficilmente è un poverello...sicuramente è figlio di qualcuno che può permettersi di avere un figlio cavaliere.
Sia ben chiaro il mio concetto:
indipendentemente dalla nobiltà d'animo che uno può o meno avere (non è detto che un nobile solo perchè è nobile sia sprovvisto di tale peculiarità come non è detto che un poverello ne sia satollo....)
quindi, ergo, che nel medioevo solo chi "poteva" materialmente poteva (scusate il gioco di parole) essere investito di tale riconoscenza. Non vorrei dire qualcosa di sbagliato, questo è quello che ho appreso fin d'ora assimilando da autodidatta...magari fra qualche mese, quando andrò ad approffondire il discorso, sarò in grado di confermare o meno il mio pensiero.
llamrei non è connesso   Rispondi citando