Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-06-2014, 15.24.02   #12
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Ho letto con attenzione..sia la storia del poeta accusato di tradimento e la ultima parte..avete posto un quesito sir Guisgard..e sapete è assai difficile? Ho provato ad immaginarmi in quella libreria e pensare..cosa vorrei essere..oh tante cose..se dovessi scegliere mi impersonificherei nel Medioevo da me tanto amato, oppure vorrei essere una dama di quella Firenze in Fiore da me tanto amata e visitata, oppure continuare ciò che ho lasciato nello scorso gdr e voi sapete, milord, è il mondo più mi affascina ovvero l' Oriente..e essere una delle mie eroine preferite ovvero la principessa Tamina del Principe di Persia ma che cela le doti magiche di una sacerdotessa e custodisce una arma tanto benevola quanto pericolosa se data a mani nemiche..o una specie di Stella della Senna che combatteva nella Francia rivoluzionaria.. oppure vivere a Avalon..tra le storie che accomunano mortali con sacerdotesse, maghe e esseri magici..si perchè di storie affascinanti ve ne sono molte ma una cosa amo che dietro vi sia mistero e avventura...non per niente mi sono vista tutti i film di Indiana Jones e li stravedo

Però poi ho pensato a un fatto accadutomi proprio giovedi, mi trovavo nella biblioteca..fortunatamente è proprio di fronte casa mia, e guardavo tra i vari scaffali, era la prima volta non sapevo cosa prendere..cosa volessi leggere, come era possibile..narrativa, saggi di tutti i generi e di tutte le nazioni..andai verso quella orientale eppure nemmeno quella, volevo rileggere le Mille e una Una Notte ma la riposi e continuai a guardarmi in giro spaesata, e fui attirata da una bacheca, vi erano solo 5 libri e sopra scritto "autori vari"..guardo..ma nulla e poi..ho visto un libro..è lui, l'ho preso..autore Mohsen Makhmalbaf e titolo "Il giardino di cristallo"..nella copertina donne vestite di nero e coperte..ambientato a Teheran, Iraq. Lo misi di nuovo al suo posto, ma lo guardavo, non riuscivo ad andare via..nonostante pensassi libri sulla condizione della donna nei Paesi orientali ne avevo letti molti..lo ripresi..e andai dal bibliotecario e lo portai a casa...ecco in questo caso è stato il libro che ha scelto me per qualche strano motivo e non io...è come se tra lettore e libro si formasse una alchimia strana? Ecco...allora vorrei quel libraio mi chiedesse quali sono le mie preferenze e magari tra tanti libri di cui sopra ho descritto ciò che più amo mi dia da scegliere uno a caso..di cui solo lui sa il contenuto per poi svelarmelo e dirmi..ora con la fantasia rendilo tu speciale.
Mi sono soffermata più del dovuto, ma ovviamente penso il Master deve capire i nostri desideri in questo gdr per poi farli nostri..
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso