Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-08-2014, 23.33.36   #4
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
E' buffo, avevo iniziato a rispondere in metropolitana, senza però riuscire a finire una volta raggiunto la casa della mia nonna, in cui ero attesa per cena.
Ora, però, ricomincio daccapo.
Proprio stasera infatti, il discorso ha preso una piega simile alle considerazioni che stavo scrivendo. (Anche se ormai è un classico, dovrei rinunciarci..).
Mi sono ritrovata a "scontrarmi" con la mia amata nonna, perché, come al solito, lamentandosi di mio nonno, che ha platealmente ammesso di non aver mai amato, mi elencava tutti i guai della vita di coppia.
Al che, io, come al solito, ripetevo che serve l'Amore a far funzionare una relazione, è ovvio che se quello non c'è, non funziona niente.
(Ora che ci penso, però, la prossima volta dovrei usare la vostra metafora della frittata, me lo concedete? )
"L'Amore passa, cara mia.. te ne accorgerai.." incalzava.
Poi, posso ripetere finché voglio la mia opinione oltre che, naturalmente, la mia esperienza, ma quando la risposta è : "Sei giovane, aspetta e vedrai.." non ho molte speranze.
(Pero poi mi dice anche: "Ti auguro tutto il bene, eh.. però...").

Ma devo dire che io non ci credo affatto, anzi.
Credo che l'Amore, quello vero, non venga affievolito dal tempo e dalla quotidianità, bensì rafforzato.
Devo aver già detto che non credo affatto a quelle frasi del tipo "Lo amo come il primo giorno..".
No, il primo giorno, è stato un sogno a cui stentavamo a crederci.
Ricordo ancora l'immenso mazzo di Gigli e la cena in cui nessuno spiccicava parola dall'emozione, per il primo mese passato insieme.
Sembrava chissà quale traguardo, e ora fa solo sorridere.
La quotidianità è la vera "favola".
Anno dopo anno.
Vivere insieme ogni singolo giorno è il sogno che diventa realtà.
Quando un abbraccio scaccia via ogni preoccupazione, quando un sorriso è tutto il mondo, quando i problemi sembrano lontani e inutili appena ti guardo.
Quando diventi in tutto e per tutto: parte di me.

Naturalmente, questo è soltanto il mio pensiero, forse da folle, da sognatrice, ma è sicuramente un sogno per cui valga la pena vivere, almeno per me.

Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard
Perchè ogni giorno l'Amore sarà sempre più forte di ieri, ma meno di domani.
Chiudo il mio sproloquio (Ehm... ) con questa vostra frase a mio avviso splendida, che forse sarebbe bastata a riassumere il mio discorso.

Però, permettetemi di dire un'ultima cosa, poi non parlo più.
Se, come io credo, pensate davvero ciò che dite e scrivete, beh... allora la vostra dama potrà dirsi davvero fortunata.
Come tutte quelle donne che sono amate davvero.

Ultima modifica di Clio : 14-08-2014 alle ore 00.16.08.
Clio non è connesso   Rispondi citando