Discussione: Il gioco del 'si e no'
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-12-2010, 17.40.53   #1
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Il gioco del 'si e no'

Parlando con dei vecchi amici, oggi, ricordavamo un gioco che facevamo da adolescenti. E’ il gioco del ‘si e no’... o del ‘mi piace, non mi piace’ se preferite!
Il gioco consisteva nel fare degli elenchi (in circa dieci punti) delle cose che ci piacevano e di quelle che non ci piacevano, e lo si poteva fare in generale oppure relativamente ad un ambito (per esempio, noi facevamo ‘mi piace, non mi piace nella scuola’... ‘mi piace, non mi piace in classe’... ‘mi piace, non mi piace nell’inverno...). Lo si può fare su qualsiasi cosa, l’importante è dichiarare prima l’ambito.
Noi lo facevamo senza un vero perché... lo facevamo per passatempo, lo facevamo perché era di moda...
Però oggi, ricordandolo, ho pensato che potrebbe essere interessante proporlo a voi: potrebbe essere un modo per conoscerci meglio, un modo per sorridere o per riflettere.
Qui addirittura potremmo farlo ‘mi piace, non mi piace del ciclo arturiano’ oppure ‘della cultura medievale’ o di qualsiasi altra cosa desideriate... Che ne dite?

Inizio io... e lo faccio in generale.

Mi piace...
1. distendermi sul divano, accendere la lampada che c’è dietro e leggere un buon libro
2. invitare gli amici a cena e passare il pomeriggio a cucinare per loro
3. sedermi davanti al camino quando fuori piove e fa freddo (...meglio se davanti al camino con me c’è una persona speciale!)
4. cantare insieme alla mia amica la sigla di Kiss me Licia (e di qualche altro vecchio cartone) per la sua bambina di pochi mesi, guardarla ridere forte e chiederci che cosa stia pensando!
5. le tagliatelle della mia nonna! E i dolci... tutti!!
6. ricevere una telefonata da un amico/a che non vedo da tanto, proprio nel momento in cui lo/la stavo pensando... e dire “Hey, giusto te!” (...e anche quando capita il contrario!)
7. Roberto Saviano
8. programmare le vacanze e non essere mai (mai!) d’accordo sulla destinazione... ma poi finiamo (sempre) per metterci d'accordo!
9. essere apprezzata per qualcosa che mi è costata fatica
10. i film che ti lasciano qualcosa dentro
11. il forum di Camelot e voi tutti, amici... i vostri post interessanti o divertenti, le storie, gli splendidi gdr, il tempo che dedicate a questa sorta di città virtuale e la consolazione di sapere che c’è un posto così, in cui poter staccare la spina per qualche ora!

Non mi piace...
1. dover ripetere le cose trecento volte senza motivo
2. le persone che criticano se non sei (o se non la pensi) esattamente come loro, e non capiscono che l’omologazione non è affatto sana!
3. le persone che giudicano senza conoscere i fatti
4. quella persona che, dopo venti anni di amicizia, ti incontra per strada e neanche ti saluta perché alla sua nuova fiamma non piaci!!
5. quella stessa persona che, dopo essersi lasciata con la nuova fiamma, ti viene a ricercare! Comoda la vita, vero?
6. fare il cambio dell’armadio a primavera!
7. i topi
8. le frasi di circostanza
9. l’ipocrisia
10. i formaggi (li detesto...)
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso   Rispondi citando