Discussione: Il Romanzo della Notte
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-05-2019, 03.11.25   #74
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 05-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Uaarania è forse lontana oltre gli oceani del Tempo, perduta in un'età proibita.
Molti l'hanno cercata, fino a perdere l'anima.
Ma per una donna anche l'anima può essere un pegno da offrire...

“Ho cercato quel luogo nelle lunghe notti di crepuscolari sogni e sospiri perduti...
Fra i sussurri raminghi di sguardi lontani,
di ricordi assopiti e promesse rubate...
Ho cavalcato lungo l'orizzonte di dipinti fantastici,
tra boschi dalle foglie narcotiche e dai frutti proibiti...
Ho vagato le mete ancestrali dell'adolescenza e l'acerba giovinezza...
Ho amato e tradito, rincorso e smarrito.
Ho vagato nel vento della notte, sotto le stelle di Orione dormiente e della bella Cassiopea civettuola...
Sono figlio della Luna e degli astri ribelli, di Venere sgualdrina e di Marte imbelle...
L'ho sognato quel luogo, con le guglie perlate, le torri svettanti ed i campanili dai rintocchi funerei...
L'ho visto fra alte mura di conche d'avorio, merlate di opali e di giada, tra i riflessi dell'ambra ed il biancore di prostitute compiacenti...
L'ho raggiunta Uaarania...
Libero e felice, dannato e perduto...
L'ho trovata e ne son diventato il re...
Ora torna a riprenderti, Maria.
Per farti regina dei miei peccati e musa scarlatta di orgie di ombre spettrali...
Ninfa e sirena di audaci costumi, libera l'anima pagana che arride agli stolti...
Sogna ed impazzisci con me, nelle bianche e preziose stanze dei palazzi norreni di Uaarania, musa dei miei vizi d'amore...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando