Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-10-2010, 20.24.10   #381
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Il fuoco che ardeva accanto all'incudine illuminava con vigore la piccola cella.
Le ombre di Morven e del suo misterioso salvatore si proiettavano su quelle irregolari pareti, danzando quasi al suono della vivacità del fuoco.
L'uomo allora lasciò l'oggetto che teneva fra le mani, sebbene saldamente ancorato all'incudine, voltandosi verso il suo ospite.
"Siete ancora stanco..." disse "... e questa cella, con la sua aria pesante, non fa certo bene al vostro stato. Torniamo accanto al camino..."
Un attimo dopo i due sorseggiavano un caldo e benefico infuso davanti al focolare.
"Il mio nome è Louis de Orfard..." cominciò a dire "... provengo da una terra lontana e sconosciuta in questi luoghi... una terra che per nobiltà e splendore oscurerebbe cento Camelot e i cui cavalieri farebbero indietreggiare il fiore della cavalleria di Britannia... Afragolignone è il suo nome... abbandonai il mio reame in seguito ad una lunga malattia che mi impedì di esercitare il mio ruolo di cavaliere... giunsi qui dopo un lungo viaggio, nel quale persi mia moglie per gli stenti e le difficoltà incontrate..."
oggi il bosco è la mia dimora e la solitudine la mia sola compagna..."
Si avvicinò allora al camino e vi gettò sopra altra legna.
"L'oggetto di cui mi domandavate" aggiunse "era un dono per mia moglie... ma fui maldestro nel forgiarlo... tanto che ella non riuscì mai a vederlo ultimato..."
E mentre raccontava tutto ciò, il ricordo dell'amata moglie raggiuse il suo cuore.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso