Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-01-2017, 20.11.12   #55
brianna85
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di brianna85
Registrazione: 29-07-2011
Residenza: massa
Messaggi: 388
brianna85 ha un'aura spettacolarebrianna85 ha un'aura spettacolare
Imagesc Ballo in maschera

Ballo in maschera
XXXIV 34

In un castello favoloso ci sono suntuose tende , sfarsosi ninnoli tutto fascinoso , tavole imbandite di ogni buona licornia ed io al centro di questa enorme sala da ballo , tutti adibiti in maschera danzano con grazia , il principe si avvicina bacia la mia mano poi mi conduce in un vorticoso ballo e di colpo mi risveglio nella mia stanza è la mia vita riprende monotona e priva di gioie.
Mi presento sono una ragazza semplice mio padre è morto quando ero piccola, mamma lavora in un negozio che confeziona abiti per donne di alta moda i nonni mai conosciuti ed io Lizzy quindicenne con il gravo compito di studiare vivo con mia madre in paese fuori Londra , sogno sempre ad occhi aperti in un matrimonio suntuoso con un misterioso principe ma i miei professori , i compagni di scuola persino mia madre dicono di concentrarmi di più e sognare meno altrimenti mi sarei ritrovata a vendere rose nelle gelide strade di Londra per un pezzo di pane, ma io rispondo sempre : che c'è di male a sognare un po'.
Questi sogni si ripetono di frequente e la cara Lizzy non può essere che felice.
Un giorno come tanti si presenta a casa uno strano signore, distinto con cilindro e smoking si capiva che non era della zona ma che ci faceva a casa nostra ?
Lizzy era appena rientrata da scuola quell'uomo mi rivolse alcune domande ma io non comprendevo poi mia madre rese tutto più chiaro, mia mamma mi aveva omesso che mio padre era figlio di un lord inglese e mia nonna era venuta a conoscenza della mia esistenza e voleva introdurmi nell’alta società del Regno Unito.
Come era possibile che fosse successo proprio a lei , non poteva che esserne felice il suo sogno si sarebbe potuto avverare nemmeno mamma sapeva che il suo grande amore era un lord come poteva avergli nascosto tutto ciò ma ormai è tardi e la sua piccola bambina doveva affrontare tutto ciò non poté far altro che augurargli buona fortuna.
Il vero nome di Lizzy era Elisabeth rose-mary Polonius contessa di Manchester e la tradizione volle che al compimento del sedicesimo compleanno la contessa faccia la sua entrata in società tramite un ballo in maschera , fortunatamente Lizzy aveva un anno per imparare tutto sui regali modi di un ballo dei lord.
Tutto era come se era sempre sognato , specchi , stanze e il salone delle feste era favoloso.
L'anno passò rapidamente e il giorno del ballo era ormai alle porte , il nervosismo della contessa trasudava in tutto il palazzo ma il suo istruttore tranquillizzo la giovane -fai un bel respiro e vai a prepararti la festa inizierà tra un paio d’ore-.
Eccoci qua solito luogo dell'ennesimo sogno ma stavolta non mi sarei risvegliata tra le mura della mia stanza , non stavolta, eccomi qua con un bell’abito, gioielli da risplendere fin là dove anche il sole non arriva con il mio cavaliere misterioso per il ballo non avrei potuto sperare in un giorno migliore di questo.
Dopo l'apertura delle danze il mio cavaliere mi mostra il suo viso e una scintilla si accese tra i nostri occhi e si fu un colpo di fulmine , stavo per togliermi la maschera quando il mio cavaliere fu condotto via per motivi a me sconosciuti lasciandomi con mille domande- l'avrei rivisto? Sarà già promesso?cosa sarebbe successo d'ora in poi?
Il giovane rampollo è il fratello più piccolo di nove fratelli del conte Riccardo III di scozia il quale aveva promesso la mano dell'ottavo figlio alla nipote della duchessa di Manchester ma il cuore di Lizzy era già rapito dal giovane Leonard, come avrebbe potuto fermare tutto ciò?Lizzy non voleva già dare uno scandalo ma poi gli venne in mente suo padre che aveva sposato sua madre , una donna semplice senza alcun titolo nobiliare così Elisabeth Rose-Mary andò contro tutti pur di sposare il suo bello, il duca di scozia non si oppose perché uno o l'altro per lui non faceva alcuna differenza, dato che al duca non importava anche per la casata di Manchester andava bene.
I due si promisero amore eterno anche se per sposarsi avrebbero dovuto aspettare un paio di anni ancora ma se lui fosse stato al suo finto pensò Lizzy il tempo sarebbe trascorso velocemente.
The And
__________________
Vivi e dimentica ma non dimenticare mai chi sei
brianna85 non è connesso   Rispondi citando